Ritz-Carlton, il brand del lusso prende il largo e va in crociera

Ritz-Carlton, il brand del lusso prende il largo e va in crociera

di -
The Ritz-Carlton Yacht Collection
The Ritz-Carlton Yacht Collection

The Ritz-Carlton Hotel Company, del gruppo Marriott International, annuncia il suo debutto nel mondo degli yacht e delle crociere. The Ritz-Carlton Yacht Collection è infatti il nuovo servizio alberghiero di lusso che unisce la navigazione a un soggiorno caratterizzato dallo stile firmato Ritz Carlton: “una combinazione unica di yachting e crociera che lancerà un nuovo stile di viaggio all’insegna del lusso”, commenta Herve Humler, presidente e direttore operativo di The Ritz-Carlton Hotel Company.

Il primo dei tre yacht da crociera dovrebbe salpare nel 4° trimestre del 2019, e in base alla stagione, raggiungerà destinazioni nel Mediterraneo, il Nord Europa, i Caraibi e l’America Latina, puntando però verso mete intime ed esclusive.

Gli itinerari sono stati pensati per coniugare lo stile di vita dei resort di lusso di The Ritz-Carlton con il senso di libertà di una vacanza su uno yacht, e dureranno da 7 a 10 giorni. Grazie alle sue dimensioni contenute lo yacht visiterà luoghi unici, non accessibili alle grandi navi da crociera. L’imbarcazione misurerà infatti 190 metri e, nelle sue 149 suite, potrà ospitare fino a 298 passeggeri. Lo yacht proporrà anche due suite duplex da 138 metri quadrati, arricchite da finiture d’interni progettate da The Ritz-Carlton e Tillberg Design of Sweden.

Per tutto il corso delle traversate gli ospiti potranno approfittare dell’offerta gastronomica del ristorante Aqua di Sven Elverfeld o del Wolfsburg, il ristorante a 3 stelle Michelin di The Ritz-Carlton. Oltre a un’esclusiva Spa, una lounge panoramica e un wine bar. Lo yacht offrirà anche tour in collaborazione con chef, musicisti e artisti locali, per scoprire i luoghi in maniera unica, sia a bordo sia a terra. Le crociere sono prenotabili a partire dal mese di marzo 2018.

Ultime notizie

Singapore Airlines annuncia che a partire dal prossimo 1° settembre, con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni che vedevano l’aeromobile operativo dal 29...

Costa Crociere ha scelto Amazon.it per lanciare un nuovo servizio nell’ambito del progetto “CostaNext – insieme verso il futuro”, programma studiato per supportare efficacemente lo...

Media Partnership