Robintur entra nel “carrello della spesa” dei bolognesi: sabato 16 settembre alle 17, nella galleria dell’ipercoop Lame di Bologna, inaugura l’agenzia “Viaggi Coop”, la nuova insegna che offre ai soci Coop ed a tutti i clienti un’accoglienza nuova, con offerte allettanti ed un servizio qualificato.

Al taglio del nastro parteciperanno, insieme al presidente del Quartiere Navile Daniele Ara, l’amministratore delegato di Coop Alleanza 3.0 Paolo Cattabiani, il presidente ed il direttore Rete di Robintur, Stefano Dall’Ara e Tina Giglio, la presidente del Consiglio di Zona di Coop Alleanza 3.0 Efisia Curreli.

L’agenzia di viaggi “a marchio Coop” prende il posto della Robintur Dylan Tour, che si trovava nella stessa galleria commerciale; Viaggi Coop è ora di fronte all’uscita dalle casse dell’ipercoop e, su una superficie di circa 100 metri, offre la consulenza di cinque agenti di viaggio esperti. L’area di ingresso è un salottino aperto, che invita a entrare liberamente, sfogliare cataloghi e lasciarsi ispirare per nuove esperienze. Presto, sarà attrezzata anche con video e altri supporti digitali.

Il gruppo turistico Robintur, di proprietà di Coop Alleanza 3.0, ha sede a Bologna e dal primo gennaio è cresciuto ulteriormente a seguito della fusione con Planetario Viaggi; oggi è la più grande rete diretta italiana di agenzie viaggi, con 312 agenzie ed un fatturato che supera i 500 milioni di euro, di cui 250 diretti, realizzati nei segmenti leisure, business travel e turismo organizzato. Da aprile un nuovo logo ha trasformato in un segno astratto l’uccellino che ha rappresentato il gruppo dagli anni ‘80.

Il Piano industriale appena varato prevede quasi 6 milioni di euro di investimenti, per arrivare a sviluppare una rete integrata di oltre 500 agenzie di viaggio presenti in tutta Italia con le insegne Robintur e Viaggi Coop, ed anche online, rispondendo sui canali digitali ai nuovi bisogni dei consumatori.

Il gruppo turistico svilupperà sia le agenzie dirette, riorganizzate e riposizionate sul territorio, sia le partnership full service, il master franchising e l’affiliazione, l’e-commerce, l’offerta di business travel per le imprese e quella per i gruppi organizzati, anche grazie ad operazioni di acquisizione e ad accordi di partnership mirati.

Nel piano di sviluppo, le agenzie Viaggi Coop sono circa 30. A marzo, la prima agenzia con la nuova insegna Viaggi Coop ha già aperto all’ipercoop Miralfiore a Pesaro; in aprile una piccola Viaggi Coop ha aperto nella galleria commerciale del Coop&Coop San Ruffillo.  La sperimentazione proseguirà sviluppando ulteriori azioni integrate con Coop sul piano del marketing, dell’e-commerce (con forti investimenti sul digitale) e del servizio ai soci ed ai clienti Coop. Le altre agenzie del gruppo adotteranno progressivamente il nuovo logo Robintur, offrendo un servizio di consulenza qualificato ed un’ampia gamma di prodotti e servizi.

Ultime notizie

L'autunno è arrivato e con i primi freddi è giunta anche l'annunciata chiusura dell'acquisizione di Blue Panorama da parte di Uvet, una novità che...

Per ogni ospite sorridente, c’è sempre un professionista dietro le quinte che ha reso il suo soggiorno indimenticabile magari adoperandosi per fare qualcosa che andava...

Media Partnership