Rocco Forte Hotels debutta in Arabia Saudita: apre l’Assila Hotel a Jeddah

Rocco Forte Hotels debutta in Arabia Saudita: apre l’Assila Hotel a Jeddah

di -
Assila Hotel
Assila Hotel

Apre a Jeddah il primo albergo del Gruppo Rocco Forte Hotels in Arabia Saudita, l’Assila Hotel. Frutto di un progetto concretizzato nel corso degli ultimi 4 anni, l’Assila Hotel sorge nel distretto più alla moda della città, su Prince Mohamed Bin Abdulaziz Street (ex Tahlia Street), crocevia di viaggiatori d’affari e amanti dello shopping. Il nuovo Assila Hotel rappresenta quindi l’indirizzo d’elezione per soggiorni nella seconda città del Regno saudita, grazie al sapiente mix di fascino europeo, servizio a 5 stelle e tradizionale ospitalità araba.
Sviluppato all’interno di due nuove torri da 20 e 13 piani, l’Assila dispone di 147 camere e 63 suite, fra cui la Royal Suite di 597 mq. A disposizione degli ospiti anche 94 suite residenziali che accedono ai servizi dell’hotel.
Gli arredi degli interni sono stati studiati da Olga Polizzi, Director of Design del Gruppo, insieme al designer Martin Brudnizki. L’hotel custodisce 2.000 opere d’arte e 860 libri che evocano lo spirito di Jeddah e riflettono l’evoluzione della cultura saudita dall’antichità a oggi. E sono 5 i ristoranti e i bar che accolgono i viaggiatori 24 ore su 24, come per esempio il Twenty Four, o Il Caffè, che propone pasticceria italiana, gelati e dolci tipici.
Una palestra con 2 campi da squash, un centro benessere e un salone di bellezza completano l’offerta leisure. L’hotel dispone inoltre di 11 sale meeting di diverse dimensioni, tra cui la sala da ballo Assila, che vanta ingresso separato dalla strada laterale, un foyer esterno e una lounge VIP, utilizzabile dagli sposi in caso di ricevimenti nuziali. A disposizione anche un parcheggio privato da 550 posti con valet service. Le prossime aperture del gruppo saranno Roma e Shanghai, entrambe nel 2018.