Roma – Bari in tre ore e mezza: il treno sfida l’aereo

Roma – Bari in tre ore e mezza: il treno sfida l’aereo

frecciargento Roma Bari
Il nuovo collegamento diretto Roma - Bari viene operato con Frecciargento

Parte il prossimo 28 giugno il nuovo collegamento giornaliero Frecciargento di Trenitalia tra Bari e Roma. Il treno non farà fermate intermedie e unirà la città pugliese alla Capitale in poco più di 3 ore e mezzo. La prima corsa da Roma Termini è prevista per il 28, con partenza alle 18.55 e arrivo a Bari alle 22.35. Il via da Bari, invece, è previsto il 29 giugno alle 6.24 con arrivo a Roma Termini alle 9.58. I biglietti sono acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia da sabato 24 giugno.

Insomma, non è l’Alta Velocità, ma si tratta sicuramente di un collegamento fast, che punta a conquistare soprattutto i “pendolari” e che minaccia di far concorrenza all’aereo.

Anche sul fronte dei prezzi, che partono da 19,9 euro (tariffa super economy, in seconda classe), per arrivare a 80 (tariffa base, in prima classe).

Ultime notizie

Da venerdì 25 maggio entra in vigore ufficialmente il nuovo regolamento europeo per la privacy, noto alle cronache con l'acronimo GDPR, General Data Protection...

Tante idee, tante novità: è quello che devono aspettarsi i 500 partecipanti alla Convention Gattinoni Mondo di Vacanze che si terrà questo fine settimanaall’Ethra Reserve in Puglia, da sabato...

Media Partnership