Roma – Bari in tre ore e mezza: il treno sfida l’aereo

Roma – Bari in tre ore e mezza: il treno sfida l’aereo

frecciargento Roma Bari
Il nuovo collegamento diretto Roma - Bari viene operato con Frecciargento

Parte il prossimo 28 giugno il nuovo collegamento giornaliero Frecciargento di Trenitalia tra Bari e Roma. Il treno non farà fermate intermedie e unirà la città pugliese alla Capitale in poco più di 3 ore e mezzo. La prima corsa da Roma Termini è prevista per il 28, con partenza alle 18.55 e arrivo a Bari alle 22.35. Il via da Bari, invece, è previsto il 29 giugno alle 6.24 con arrivo a Roma Termini alle 9.58. I biglietti sono acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia da sabato 24 giugno.

Insomma, non è l’Alta Velocità, ma si tratta sicuramente di un collegamento fast, che punta a conquistare soprattutto i “pendolari” e che minaccia di far concorrenza all’aereo.

Anche sul fronte dei prezzi, che partono da 19,9 euro (tariffa super economy, in seconda classe), per arrivare a 80 (tariffa base, in prima classe).

Ultime notizie

Staff Parextour da sin Gentile, Chiarappa, Zhodi

Parextour, tour operator italo-iraniano specializzato in viaggi culturali nel Medio Oriente e Asia, ha presentato una pubblicazione cartacea di 98 pagine che racchiude in un catalogo...

La volontà di sostenere e supportare il rilancio della destinazione Egitto da parte di Fiavet Nazionale - condivisa a inizio agosto al Cairo in...

Media Partnership