Dal 19 al 28 maggio in Romagna, nove giorni di appuntamenti a base di attività fisica e movimento. E’ la Wellness Week – la Settimana del movimento e dei sani stili di vita, il grande evento all’insegna di uno stile di vita dinamico e contemporaneo che, l’anno scorso, ha attirato 360 mila partecipanti e coinvolto 500 mila utenti sul web. Esercizio fisico e attività outdoor, relax, self-care e alimentazione bilanciata sono al centro del programma della Wellness Week che coinvolge 58 località dalla costa all’entroterra, denominata per l’occasione Wellness Valley.

Il programma completo della manifestazione è disponibile su www.wellnessweek.it o sull’app dedicata che  che rende disponibili tutti i percorsi da fare a piedi o in bicicletta. Di ogni itinerario la Wellness Valley APP indica la lunghezza e la tipologia del percorso, il tipo di fondo stradale e il dislivello. Si può inoltre verificare quali tappe offre l’itinerario per non perdersi i punti di interesse che valgono uno sguardo o una sosta. Lo strumento consente inoltre di tracciare il proprio percorso preferito e di condividerlo attraverso i social networks con gli amici e tutta la comunità della Wellness Valley, diventando così ambasciatori del benessere.

La settimana sarà anche l’occasione per ospitare in un educ tour la stampa tedesca a sostegno dell’offerta legata alla vacanza attiva improntata al benessere. Dal 25 al 28 maggio sono sei i giornalisti di testate travel e lifestyle che andranno alla scoperta della Wellness Valley. Diversi gli itinerari a disposizione per gli inviati che potranno partecipare alle attività della Wellness Week, visitare le strutture termali di Bagno di Romagna e di Fratta Terme, assaporare lo stile gastronomico locale partecipando a una cooking lesson oppure fare una camminata urbana alla scoperta di alcune Città d’Arte del territorio come Rimini e Faenza.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership