Rosewood Baha Mar aprirà i battenti il 22 maggio sulla bianca e incontaminata spiaggia di Cable Beach a Nassau, sull’isola di New Providence alle Bahamas, segnando l’ingresso in questo arcipelago del brand ultra-luxury Rosewood Hotels & Resorts. Elegante rifugio all’interno del nuovo complesso di Baha Mar, Rosewood Baha Mar renderà omaggio allo spirito rilassato di queste isole in un contesto architettonico sofisticato di ispirazione contemporanea, con riferimenti alle moderne residenze bahamiane. .

“Siamo entusiasti di aprire Rosewood Baha Mar questa primavera e svelare una destinazione unica nel suo genere che celebra le tradizioni tipiche dell’isola e una rilassata eleganza” spiega Luigi Romaniello, Managing Director del Rosewood Baha Mar. “Noi speriamo che quando arriveranno gli ospiti, si possano sentire esattamente come se arrivassero nella loro casa privata di vacanza, dove possono condividere momenti speciali con i loro cari e creare ricordi che dureranno tutta la vita”.

Rosewood Baha Mar disporrà delle più grandi suite dell’isola, offrendo agli ospiti un’esperienza di lusso e allo stesso tempo residenziale. Il Resort vanterà 233 fra camere e suite, molte delle quali possono connettersi a sistemazioni adiacenti per creare una varietà di configurazioni e accontentare anche le esigenze di famiglie multigenerazionali. Ogni camera presenterà una chiara e sofisticata tavolozza nei toni del blu, del corallo o della lavanda, creando ambienti freschi che si ispirano al mare e ai tramonti dell’isola. Le camere e le suite saranno decorate con opere uniche di artisti bahamiani con accenti in paglia intrecciata, corda e tessuti in erba dipinti per creare un’autentica estetica bahamiana. Tutte le sistemazioni dispongono di terrazzi privati con zone living esterne, così come servizi esclusivi e maggiordomi personali. Le quattro ville, una con sei camere da letto e tre con tre camere da letto, offriranno eccezionale privacy, servizi dedicati e plunge pool private.

Rosewood Baha Mar offrirà una scelta di cinque esperienze “fine dining” volte a incoraggiare la socialità fra gli ospiti: Commonwealth, ristorante dai sapori tipici bahamiani a km 0, dispone anche di una sala Rum Room per cene private; Costa, serve piatti dai sapori costieri e influenze messicane in uno spazio moderno open air; il Beach Bar dove gli ospiti troveranno succhi di frutta fresca, sani frullati tropicali e cocktail leggeri; Manor Bar per cocktail classici in un ambiente esclusivo e The Library, il luogo perfetto per un elegante tè del pomeriggio o ottimo champagne con un menu di deliziosi pasticcini, frolle e dolci. Beach B

Per i momenti di relax, Rosewood Baha Mar dispone della Spa Sense, A Rosewood Spa, un centro fitness aperto 24 ore, due piscine private e cabanas di lusso. In aggiunta, gli ospiti avranno accesso diretto e privato alla spiaggia.

Dodici sale meeting e uno spazio per eventi farà di Rosewood Baha Mar il setting perfetto per matrimoni, convention, meeting aziendali, ritrovi e incentive. Gli ambienti – una sala da ballo di 460 metri quadrati con terrazza esterna e corte privata, una sala meeting, sale riunione, una sala per cene private e spazio esterno per creare eventi open air come il Roewood Beach – sono accompagnati da un catering raffinato, servizi esclusivi e tecnologie di ultima generazione.