Air Italy ha comunicato che Rossen Dimitrov entrerà a far parte del top team esecutivo di Air Italy come Chief Customer Experience Officer. Oltre a definire il disegno del prodotto, del servizio e del catering di Air Italy, Rossen sarà responsabile della gestione di tutto il frontline. Rossen sarà cruciale nel definire gli standard di servizio e di prodotto di Air Italy, svolgendo un ruolo fondamentale nell’allineamento della strategia di customer experience alla visione di Air Italy, sia per i servizi di volo, sia per quelli di terra.

Rossen ha lavorato con diverse compagnie aeree, tra cui Qatar Airways, dove ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del suo prodotto di classe business leader nel settore, Qsuite; e più recentemente, in WestJet, dove è stato determinante nel progettare il nuovo B787 Dreamliner e nel definire il viaggio degli ospiti per il nuovo mondo di WestJet. Rossen si è classificato al quarto posto nella “Power List 2015” di Future Travel Experience, salendo al terzo posto nella lista nel 2016 ed è stato recentemente nominato PaxEx Advisory Board di Terrapinn.

L’Executive Deputy Chairman di Air Italy, Marco Rigotti ha commentato: “Siamo orgogliosi di accogliere Rossen nel nostro team. Grazie alla sua comprovata esperienza nel fornire servizi pluripremiati su velivoli leader del settore; oltre a guidare grandi team in una varietà di discipline, progetterà e migliorerà l’esperienza del cliente attraverso tutte le interazioni con la nostra compagnia aerea. Mentre procediamo nel lavoro di lancio della nuova Air Italy, la nostra ambizione è di creare uno dei marchi di compagnie aeree più riconosciuti in Europa”.

Dimitrov ha dichiarato: “Sono entusiasta di lavorare non solo per un progetto che trae ispirazione da Qatar Airways, un marchio che è rinomato in tutto il mondo per la sua qualità e la sua dedizione alla creazione di momenti memorabili per i clienti, ma anche alle mie radici europee. Ci sono compagnie aeree che seguono e altre che guidano, e sono entusiasta di mostrare al mondo che Air Italy non solo è rinata, ma rinascerà come leader nel settore dell’aviazione. Questa è un’opportunità per noi per adottare le migliori pratiche che rendano la nuova Air Italy leader del settore”.

 

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Si è tenuta la scorsa settimana la conferenza stampa organizzata da Ernest Airlines in collaborazione con l’aeroporto di Cuneo Levaldigi durante la quale è stata annunciata l’apertura di...

A  meno di due settimane dal varo di MSC Seaview - nuova nave ammiraglia della flotta - MSC, compagnia di crociere leader mondiale nel settore a livello...

Media Partnership