Royal Caribbean International ha creato una nuova esperienza di vacanza che ridefinirà il concetto di viaggio in famiglia e d’avventura nel 2018. Si tratta di Symphony of the Seas, l’ultima nata nella flotta della compagnia: la 25a nave di Rcl debutterà ad aprile 2018 e per la sua stagione inaugurale viaggerà in Europa, nel Mediterraneo,  toccando i porti di Barcelona/Palma de Mallorca (Spagna), Provenza (Francia), Firenze/Pisa, Rome e Napoli (Italia). A partire dal 24 novembre 2018, Miami (Florida) diventerà per tutto l’anno la casa della Symphony of the Seas che salperà dal nuovo terminal A di PortMiami per crociere di sette notti tra i Caraibi. Symphony of the Seas ospita 16 ponti, presenta una stazza lorda di 230.000 tonnellate, ha una capacità di 5500 ospiti in camera doppia e dispone di 2.775 cabine private.

La nave offre un nuovo approccio alla ristorazione e alle attività per la famiglia tra cui maestose passerelle sopraelevate, giochi d’acqua e ghiaccio e le suite più dinamiche e di ultima generazione, ideali per le famiglie, si affiancano alle esclusive attrattive Royal Caribbean. Come il Bionic Bar, l’unico bar a bordo di una nave da crociera gestito da barman-robot, firmato da Makr Shakr, l’iconico AquaTheater, dedicato alle acrobazie dalle grandi altezze, e l‘Ultimate Abyss, lo scivolo più alto che esista su una nave da crociera.

“Siamo entusiasti di presentare Symphony of the Seas, la nostra “composizione” più audace che, offrendo il meglio di Royal Caribbean ma con alcune nuove sorprese, garantirà una vacanza ideale agli avventurosi di tutte le età”, ha dichiarato Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International. “Abbiamo deciso di puntare a un nuovo livello di tipologia di vacanza-avventura, con le più moderne ed emozionanti attrattive per le famiglie di ogni tipo e dimensione. Symphony garantirà l’esperienza di viaggio più all’avanguardia, personalizzabile e digitalmente avanzata di tutta la flotta Royal Caribbean”.

Il nuovo Boardwalk

Symphony of the Seas presenta una nuova versione del famoso quartiere Boardwalk, colmo di nuova energia, esperienze interattive e locali vivaci studiati per un intrattenimento senza età. Playmakers Sports Bar & Arcade sarà invece il posto ideale per gli appassionati di sport: la presenza di ben trenta televisori garantirà agli ospiti la possibilità di poter guardare sempre le partite desiderate e tifare la propria squadra del cuore.

Lungo il Boardwalk, questo avveniristico bar sport, insieme alla galleria, sarà il luogo perfetto per godersi hamburger e birre artigianali e divertirsi con i giochi più amati di sempre, tra cui Ms.PacMan, StarWars e Ice Skye-Ball e tanti altri giochi popolari. Proprio adiacente alla giostra scolpita a mano, il negozio Sugar Beach Candy & Ice-Cream riempirà di dolcezza adulti e bambini, facendo venire l’acquolina in bocca a tutti con pareti di caramelle colorate e buonissimi gelati con topping golosi. Qui le famiglie potranno, nel periodo di alta stagione, anche cimentarsi in ricette fai-da- te per aspiranti panettieri e pasticceri.

 

Una suite familiare senza precedenti

Symphony vanterà la cabina privata per famiglie più all’avanguardia del mondo. La Ultimate Family Suite è una camera familiare di prossima generazione, un sogno a due piani che conquisterà tutti, senza distinzione di età, grazie alle sue caratteristiche uniche, tra cui: uno scivolo che dalla camera da letto dei bambini arriva fino al salotto, una parete composta completamente di mattoncini LEGO, un hockey da tavolo.

Una sala con TV 3D theater, macchinetta per fare i popcorn e una biblioteca di videogiochi faranno felice più di un componente della famiglia. E questo è solo l’interno; il balcone che avvolge la suite misura quasi settanta metri quadrati e ospita un tavolo da biliardo, una  parete da arrampicata e un’ampia vasca idromassaggio, per un’impareggiabile vista sull’oceano.

La Ultimate Family Suite si estende su 125 metri quadrati, può ospitare una famiglia di otto persone con due camere da letto e utilizza ogni centimetro di spazio per solleticare l’immaginazione dei suoi ospiti e offrire loro il soggiorno più memorabile di sempre. E come se non bastasse, gli ospiti della Ultimate Family Suite avranno a disposizione il proprio Genie, un maggiordomo personale che si prenderà cura di ogni loro esigenza garantendo tutti i servizi e le dotazioni premium della Royal Suite Class.
Questo ultimo tocco in più per le famiglie completa la ampia gamma di suite disponibili sulla nave, dalle Loft Suites, con vista mozzafiato, fino alle spaziose multicamera Owner Suite.

Tutte le nuove creazioni culinarie

Con la Symphony farà il suo debutto un nuovo concetto di ristorazione, che si aggiungerà alle venti linee di cucina dei ristoranti gratuiti per gli ospiti che si possono trovare nei sette diversi quartieri.
Hooked, il primo ristorante in stile New England di Royal Caribbean con specialità frutti di mare, offrirà una deliziosa scelta di pesce fresco, e un banco ristorante per gustare ostriche.

Situato nella parte anteriore della nave, nel Solarium, il ristorante, raffinato e nel medesimo tempo casual, sarà il luogo ideale dove consumare il pranzo o la cena con una vista fantastica sul mare aperto.
Da El Loco Fresh Mexican, invece, sarà possibile gustare con tacos preparati espressi, burritos e altre pietanze messicane. Questo ristorante all’aperto ospita più di cento coperti nella Sports Zone.
Le firme della ristorazione più amate da Royal Caribbean – come il Wonderland Imaginative Cuisine, il Jamie’s Italian di Jamie Oliver, il 150 Central Park con il suo menù stagionale americano, il Park Café e il Izumi Hibachi and Sushi – su Symphony presenteranno allestimenti rinnovati e nuovi menù, offrendo per il pranzo degli ospiti la più ampia scelta e varietà di portate.

 

Divertimento per tutti i gusti

L’intrattenimento di Royal Caribbean ripropone ancora una volta la sua formula che prevede spettacoli coinvolgenti dove la magia del teatro si estende oltre il palco e arriva fino in mezzo al pubblico. A grande richiesta, il successo “Hairspray” – primo musical di Broadway sul mare per Royal Caribbean – tornerà su Symphony in versione completamente rinnovata e calcherà il palco del Royal Theatre insieme a una nuova produzione originale di Royal Caribbean, “Flight”, una satira storica basata sulle memorabili evoluzioni aeree dei celebri Fratelli Wright.

Nell’affascinante anfiteatro AquaTheater, il nuovo show acquatico "HiRo" lascerà tutti a bocca aperta con immersioni e acrobazie ad alta velocità. “Studio B” presenterà un nuovo avventuroso viaggio nel tempo, con lo show di pattinaggio sul ghiaccio ad alta tecnologia “1977” che porterà gli ospiti fino a Londra, alla vigilia del Queen’s Silver Jubilee, quando vennero rubati i gioielli della corona nella rapina più celebre del secolo scorso.

La tecnologia all’avanguardia e gli effetti speciali trasformeranno lo Studio B nel più grande e avveniristico campo di battaglia, mentre con spade laser fluorescenti famiglie, amici e avversari si daranno battaglia sul destino dell’ultimo pianeta della galassia.

Su Symphony of the Seas i vacanzieri in cerca di una sfida potranno infine sperimentare una nuova esperienza di Puzzle Break. Qui le squadre combatteranno contro il tempo e si aiuteranno per raggiungere un obiettivo comune: uscire da una stanza “sottomarina” prima che scada il tempo.

Su Symphony debutta il check-in via smartphone

Le ultime innovazioni tecnologiche saranno integrate in Symphony of the Seas, compresa una nuova modalità di check-in che elimina le file: grazie a una combinazione di riconoscimento facciale, codici a barre e tecnologia beacons l’imbarco diventa fluido e veloce.

Gli ospiti potranno effettuare il check-in tramite la nuova app mobile dedicata e caricare comodamente da casa i selfie di sicurezza per creare il loro account di bordo. All’arrivo, gli ospiti passeranno attraverso uno screening di sicurezza e poi potranno dirigersi direttamente nella propria camera, dove troveranno ad attenderli la loro chiave. Oltre al check-in mobile, Symphony avrà a disposizione il completo apparato tecnologico ultra avanzato, tipico del marchio, come VOOM – la linea internet più veloce di sempre sulle navi da crociera – un wayfinding all’avanguardia e balconi virtuali per le cabine interne.