Ryanair taglia la rotta da Lamezia a Roma

Ryanair taglia la rotta da Lamezia a Roma

di -
Ryanair
Ryanair

Da Lamezia niente più voli con Ryanair per Roma. Per la prossima stagione estiva, da fine marzo a fine ottobre 2017, la compagnia low cost irlandese sospende la tratta da Lamezia Terme per l’aeroporto di Fumicino, e i voli in questione non sono più prenotabili già dal prossimo 27 marzo. Due voli al giorno per Roma, in alcuni casi anche tre, che dal dicembre 2013 permettevano ai passeggeri in transito di raggiungere la capitale in un’ora, a prezzi molto competitivi. E che ora torneranno a essere controllati da Alitalia, che su questa tratta rimane senza concorrenti.
Per quanto riguarda il periodo invernale, ovvero dai primi di novembre 2017 a fine marzo 2018, Ryanair non ha ancora deciso nulla. La scelta aziendale è dettata anche da questioni economiche, riporta Il Lametino, come aveva spiegato l’A.D. Michael O’Leary già a dicembre. Sullo scalo romano principale sono infatti previsti forti ridimensionamenti: le tariffe aeroportuali imposte dal Leonardo da Vinci sono troppo care, e i costi elevati hanno fatto sì che Fiumicino perda una fetta importante del low cost.

Se Ryanair annuncia i tagli sulle tratte nazionali, in compenso sta lavorando per almeno due nuove tratte europee da Lamezia, Madrid Barajas e Amburgo Fuhlsbüttel, con due voli alla settimana. Le nuove rotte non sono ancora state ufficializzate, m sono già presenti sul sito internet della compagnia: da marzo a ottobre 2017 da Lamezia sarà possibile raggiungere Madrid il lunedì e il venerdì, e Amburgo il martedì e il sabato. E la compagnia irlandese sta pensando anche a una terza rotta di cui, però, non svela il nome.

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership