Ryanair, la crescita prende il volo da Milano: programmazione a +18% per...

Ryanair, la crescita prende il volo da Milano: programmazione a +18% per l’estate 2017

Da sinistra, John Alborante, Kenny Jacobs e Robin Kiely di Ryanair
Da sinistra, John Alborante, Kenny Jacobs e Robin Kiely di Ryanair

Cinque nuove destinazioni e nove nuove rotte estive da Milano Bergamo, alle quali si aggiungono le cinque tratte estive al debutto da Milano Malpensa: la summer 2017 di Ryanair punta forte sulla Lombardia, con una programmazione record di voli che surclassa del 18% il traffico del già ottimo 2016.

“Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione più ampia di sempre per l’estate 2017 da Milano” ha detto Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, in una conferenza stampa nel capoluogo lombardo. “Comprende cinque nuove rotte da Milano Bergamo per Bordeaux, Edimburgo, Lussemburgo, Oradea e Vigo, e nove rotte estive per Belfast, Danzica, Amburgo, Nis, Norimberga, Oslo, Ostrava, Praga e Timisoara. Da Malpensa saranno cinque le nuove rotte estive 2017 per Bruxelles, Catania, Gran Canaria, Porto e Sofia. In totale, trasporteremo 11,3 milioni di clienti”.

Ma oltre che sulla Lombardia – che con “Milano e Bergamo per Ryanair resta uno dei centri nevralgici, con lo scalo di Orio al Serio che si conferma il secondo aeroporto del network dopo Dublino” dice John Alborante, sales & marketing manager per Italia – la compagnia scommette su tutta l’Italia.

“Investiamo un miliardo di dollari sul paese, allocando qui ulteriori 10 aerei e aprendo 44 nuove destinazioni. Prevediamo 3 milioni di nuovi clienti e la creazione di migliaia di posti di lavoro” aggiunge Jacobs. “Un investimento che abbiamo deciso di affrontare anche grazie alla revoca, da parte del Governo italiano, della tassa municipale: questo ci permette di fare più operazioni sul Belpaese”. I numeri, in ogni caso, indicano che la Lombardia è un mercato sì dai grandissimi risultati, ma anche dalle forti potenzialità: da Milano Bergamo saranno operative 76 rotte in totale, pari a 630 voli a settimana, con 9,9 milioni di clienti (+600mila sull’anno precedente); ottime anche le performance da Malpensa, base aperta a dicembre 2015: 9 rotte in totale, 82 voli a settimana e un traffico di 1,4 milioni di passeggeri (500mila in più). Per festeggiare le novità, Ryanair ha anche lanciato una promozione valida sulle nuove rotte estive: 100mila posti da 19,99 euro, prestabilii fino alla mezzanotte di lunedì 17 ottobre.

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership