Ryanair ha annunciato che posticiperà al 15 gennaio 2018 l’entrata in vigore della nuova policy relativa ai bagagli a mano per concedere ai clienti ulteriore tempo per adeguarsi ai cambiamenti, in particolare durante il periodo natalizio.

La policy sarebbe dovuta entrare in vigore il primo novembre, come avevamo spiegato un mese fa, e prevedeva due punti principali:

  • Solamente i clienti che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario (tra cui le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus) potranno imbarcare due bagagli a mano in cabina
  • Tutti gli altri clienti potranno trasportare in cabina il bagaglio a mano più piccolo mentre il più grande (trolley con ruote) sarà collocato gratuitamente in stiva al gate d’imbarco.

Queste modifiche saranno quindi valide dal 15 gennaio del prossimo anno. Già entrate in vigore dal 6 settembre scorso, invece, le nuove regole relative ai bagagli imbarcati, secondo cui:

  • La tariffa per acquistare un bagaglio registrato è stata ridotta da €35 a €25 per tutti i bagagli
  • Il peso consentito del bagaglio registrato è stato aumentato da 15kg a 20kg per tutti i bagagli

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha affermato: “Abbiamo posticipato al 15 gennaio 2018 l’entrata in vigore della nostra nuova policy sul bagaglio a mano per permettere ai nostri clienti di familiarizzare meglio con le modifiche che saranno apportate. A partire da gennaio, i clienti che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario potranno trasportare un solo bagaglio a mano piccolo, (il bagaglio a ruote più grande sarà collocato in stiva gratuitamente al gate d’imbarco) accelerando così le procedure di imbarco ed eliminando i ritardi dei voli”

 

Ultime notizie

VOI Grand Hotel Atlantis Bay

Per il terzo anno consecutivo, la catena italiana VOIhotels si aggiudica il premio Italy's Leading Lifestyle Hotel ai World Travel Awards 2017: in quest’ultima...

Dal 1° dicembre 2017 Mariolina Longoni si occuperà della gestione e delle media relation trade per Costa Crociere, sotto la direzione Sales & Marketing Italia della...

Media Partnership