Inizia il prossimo 8 aprile la stagione 2017 di Gardaland con la grande novità di Shaman, l’avventura sulle montagne russe con il visore per la realtà virtuale, collaudata il mese scorso dal pilota MotoGp Andrea Iannone

Con questa novità Gardaland dimostra di saper cogliere le tendenze del momento del settore dei Parchi Divertimento e di stare al passo con le esigenze di un pubblico sempre più attento alle innovazioni tecnologiche confermano la propria importanza a livello europeo. Sarà interessante scoprire come verrà accolta l’innovazione nel vecchio continente dopo aver spopolato in altri parchi in giro per il mondo come al Six Flags Mountain di Los Angeles o nel parco indoor Joypolis di Tokyo.

Gardaland SHAMAN Iannone on board

In Shaman gli ospiti saranno “virtualmente” trasportati nel misterioso mondo degli Indiani d’America attraverso uno spettacolare volo a bordo di un’aquila e saranno accompagnati dal mondo “reale” a quello degli spiriti, con il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l’elica finale che caratterizzano l’attrazione che diventeranno vere e proprie acrobazie aeree.

Gli orari di apertura di Gardaland

Dall’8 aprile al 22 giugno Gardaland Park resterà aperto dalle 10.00 del mattino alle 18.00 del pomeriggio.

Dal 23 giugno al 10 settembre entra invece in vigore l’orario estivo con l’apertura serale fino alle 23.00.

Dall’11 settembre al 1° ottobre ritorna l’apertura alle 18.00

Gardaland SeaLife, invece, non farà apertura notturna e per tutto il periodo dall’8 aprile al 1° ottobre sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00.

Costo dei biglietti di Gardaland 2017

  • Il prezzo del biglietto di ingresso individuale è di 40,50 euro con vantaggi per l’acquisto online (32 euro se acquistato a data prestabilita con almeno 7 giorni di anticipo, 37 euro senza data di utilizzo).
  • L’ingresso pomeridiano (dalle 14 alle 18) costa 21 euro nei feriali e 24 euro nei festivi.
  • Il biglietto per entrare in due giorni consecutivi, invece, costa 52 euro.
  • Per i gruppi (minimo 20 persone) è previsto un biglietto a 27 euro con una gratuità ogni 9 paganti se prepagati almeno 10 giorni prima della visita.
  • I gruppi prenotati (con almeno 3 giorni di anticipo) pagano 28 euro a persona per il biglietto 1 giorno e 2 gratuità ogni 20 paganti o 46 euro per il biglietto due giorni e 1 gratuità ogni 20 paganti.
  • Per le parrocchie prenotate stesse regole con sconto a 24,50 euro per il biglietto a un giorno.
  • I gruppi non prenotati, infine, pagano una tariffa unica di 30 euro a persona.

Ulteriori convenzioni sono previste per le famiglie e per i pacchetti che comprendono anche l’hotel: tutte le tariffe di ingresso a Gardaland sono consultabili nel dettaglio a questo link:
https://www.gardaland.it/it/biglietti/gardaland-park/

Le agenzie viaggi, infine, possono avere ulteriori vantaggi rivolgendosi a Gardaland Holidays, il tour operator di Gardaland

Altre novità 2017

Non c’è solo Shaman tra le novità del parco: per la nuova stagione il cast degli artisti di Gardaland porta in scena nuove esibizioni come “Romeo, le formidable” presso il Palatenda – un nuovo spettacolo totalmente comico di Kevin Huesca, ventriloquo di fama internazionale – e “Perla d’Oriente” al Gardaland Theatre, un viaggio nell’antica tradizione acrobatica orientale.

Gardaland Sea Life Aquarium tunnel con squalo chitarra

Un’esperienza unica di divertimento e, insieme, di sensibilizzazione ai temi della salvaguardia dell’ecosistema marino poi è quella offerta da Gardaland SEA LIFE Aquarium, da vivere tra le oltre 5.000 creature marine che popolano le 40 vasche tematizzate e il tunnel sottomarino trasparente che dà la sensazione di una passeggiata negli abissi.

Quest’anno, in particolare, gli Ospiti dell’Acquario potranno ammirare lo Squalo Chitarra, un singolare esemplare dalla forma insolita e Amazzonia, nuova stanza interamente tematizzata, dove sembrerà di avventurarsi nella fitta vegetazione della foresta amazzonica, polmone verde della Terra nonché uno dei pochi angoli del mondo ancora non completamente esplorati. Tutti i giorni, alle 12.00 e alle 15.00, sarà possibile assistere alla presentazione del regno dei leoni marini mentre alle 11.00 e alle 16.00 all’alimentazione degli squali.

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership