Tutti gli agenti di viaggio, anche quelli più esperti, conoscono la frustrazione che si prova quando, dopo aver passato molto tempo a cercare la perfetta combinazione di viaggio per il cliente, uno dei voli viene modificato o, peggio ancora, cancellato. Così non resta che ricominciare da capo l’intero processo, cercando allo stesso tempo di rassicurare il viaggiatore.

Questa spiacevole situazione è però destinata a diventare solo un lontano ricordo: Sabre sarà infatti il primo fornitore di tecnologia a implementare, all’interno del proprio GDS e delle altre piattaforme di prenotazione, i data feed sempre aggiornati di FlightGlobal, il database più ampio dell’intera industria che elabora le programmazioni dei voli di oltre 900 vettori di tutto il mondo. Questa nuova collaborazione permetterà agli oltre 425.000 agenti di viaggio che utilizzano Sabre di avere sempre accesso allo schedule dei voli aggiornato al secondo, un elemento cruciale per cercare e prenotare voli in tutta sicurezza.

Wade Jones, Presidente ad interim e Senior Vice President della strategia di Sabre Travel Network, ha dichiarato: “Come primo GDS dell’intera industria ad integrare i dati di FlightGlobal, Sabre è in grado di garantire alla propria rete globale di clienti di disporre sempre delle informazioni più aggiornate in termini di orari e programmazione. I viaggiatori e gli agenti, quindi, non avranno motivo di preoccuparsi, perché potranno accedere in qualsiasi momento a dati precisi ed accurati”.

Lee Johnson, Direttore Esecutivo dei Data Operations per FlightGlobal, ha dichiarato che “FlightGlobal è lieta che Sabre sia il primo GDS a usufruire delle nuove funzionalità di distribuzione della programmazione dei voli. La stretta collaborazione con un partner di lungo corso come Sabre, unita all’utilizzo dei nostri impareggiabili dati, garantisce che qualsiasi modifica apportata alla programmazione dei voli venga immediatamente visualizzata nella piattaforma Sabre e distribuita alla sua intera rete globale di agenzie”.

Tutte le informazioni di volo elaborate nel marketplace di viaggi Sabre e attraverso le Sabre API per le agenzie online e gli sviluppatori saranno aggiornate dinamicamente nel momento in cui un consumatore, un agente di viaggi o un viaggiatore d’affari effettuerà la ricerca di un volo.

Questa maggiore accuratezza consentirà alle compagnie aeree di garantire che la vendita e la distribuzione siano più efficienti, che l’inventario venga correttamente visualizzato attraverso tutti i canali e che la disponibilità dei posti di ogni volo sia gestita con maggiore precisione. Allo stesso tempo, i consulenti di viaggio potranno disporre di un servizio di elaborazione più avanzato direttamente nella loro piattaforma di lavoro Sabre Red Workspace, con un numero maggiore di contenuti facilmente accessibili che incrementeranno le vendite e aumenteranno la soddisfazione dei clienti.

Ultime notizie

Il metamotore di ricerca viaggi KAYAK.it ha lanciato "Trend di Viaggio", una nuova, dinamica dashboard che, tramite un’interfaccia semplice da utilizzare, fornisce utili informazioni in merito...
volonline-luigi-deli

Volonline decolla verso il centro sud Italia: il tour operator, in costante espansione e crescita, dopo aver consolidato la sua presenza commerciale al nord...

Media Partnership