San Valentino con FlixBus: le mete più amate da italiani e stranieri

San Valentino con FlixBus: le mete più amate da italiani e stranieri

di -
FlixBus
FlixBus

FlixBus rivela quali sono le mete nazionali più amate dagli innamorati sia italiani sia stranieri per festeggiare il week end di San Valentino. A giudicare dalle prenotazioni FlixBus quest’anno infatti sono molte le coppie che hanno eletto l’autobus come opzione di viaggio per il fine settimana più romantico del 2017. Dai dati raccolti emerge infatti un aumento complessivo del traffico passeggeri, pari al 43% rispetto al valore medio di ogni altro fine settimana, dovuto per il 50% a turisti in arrivo dall’estero.

E la Top 10 delle città più amate dagli innamorati (nazionali e non) dopo le prime tre posizioni riserva qualche sorpresa. Il podio è infatti occupato da mete tradizionali: le coppie italiane sul 1° gradino collocano Firenze e quelle straniere Venezia, mentre al 2° la disputa è tra Roma e Firenze, e al 3° tra Venezia e Roma. Tutti d’accordo poi per Milano, in 4a posizione, mentre la classifica degli italiani prosegue al 5° posto, a sorpresa, con Pescara. La città dal lungomare costellato di ristoranti sembra infatti perfetta per una tranquilla passeggiata notturna al chiaro di luna. In classifica però anche Napoli (6°), e Lecce (7°), il gioiello barocco che ogni anno richiama turisti da tutto il mondo, seguite, nell’ordine, da Verona (8°), Torino (9°) e Bologna (10°).

E gli innamorati stranieri? Pur non disdegnando le mete italiane tradizionalmente romantiche prediligono la Toscana, che nella top 10 stravince con Firenze (1°), Siena (5°) e Pisa (6°). Anche il nord Italia spopola, e oltre a Milano (4°), Verona (7°), e Torino (10°), a conquistare gli stranieri quest’anno c’è anche Genova (8°), più che mai a portata di autobus dalla Francia, oltre che da Monaco di Baviera e Barcellona. Ma anche Trento, in penultima posizione (9°), collegata in modo capillare dagli autobus verdi di FlixBus con l’Austria e la Germania.

Ultime notizie

Il turismo in Slovenia continua a crescere: nei primi cinque mesi del 2017 il Paese ha registrato un incremento degli arrivi dall’Italia del 7,58%, risultato che va...

La startup francese di turismo collaborativo, NightSwapping, portale che permette lo scambio di ospitalità tra i membri della community, realizza la sua prima fusione comprando...

Media Partnership