Alitalia
Alitalia

Niente più tariffe agevolate per i residenti sui voli Alitalia per e dalla Sardegna. Questo perché la compagnia ha deciso di ritirarsi e non presentare nessuna offerta sul bando per la Continuità territoriale con la Sardegna, ritenendolo non sostenibile. Alitalia ribadisce in una nota che “la Compagnia continuerà ad operare regolarmente su Cagliari e, fino a scadenza dell’attuale bando, anche su Alghero”.

Alitalia ritiene quindi la Sardegna strategica per il suo business ma ha valutato negativamente il bando che prevedeva condizioni in forte discontinuità rispetto a quelle esistenti.

“Per le rotte non assegnate (da e per Cagliari) – spiega Alitalia – ciò comportava un significativo incremento della capacità e della complessità operativa a fronte di un aumento della compensazione tariffaria fortemente non proporzionato. Alitalia ha dunque valutato che le condizioni previste nel bando non fossero compatibili con il presupposto della sostenibilità economica. La Compagnia, pertanto, non ha presentato alcuna offerta”

Alitalia conferma il proprio interesse nel continuare a servire la Sardegna, ma nel frattempo il servizio di continuità territoriale per Cagliari rischia di restare scoperto. Neanche Ryanair infatti ha presentato offerte mentre Meridiana ha manifestato interesse solo per le tratte da Olbia. Blue Air, infine, si è concentrata su Alghero.

Ultime notizie

Gli italiani si rimettono in viaggio ad ottobre e novembre per piccole fughe ed escursioni, in media di 3 notti. Anche gli stranieri approfittano...
video

Al centro della strategia turistica del governo giapponese c'è la capitale, Tokyo, che sta mostrando impegno per il miglioramento e il potenziamento di servizi...

Media Partnership