Sardegna, Emilia – Romagna e Veneto regine del mare estate

Sardegna, Emilia – Romagna e Veneto regine del mare estate

Sardegna
Sardegna

Sono Sardegna, Emilia – Romagna e Veneto le regine della classifica generale sull’offerta mare italiana. È quanto emerge dalla ricerca Panorama Turismo – Mare Italia di Jfc che prevede un incremento complessivo delle presenze del 4,7% e degli arrivi del 4,8%. In crescita anche il dato relativo al fatturato del comparto balneare, con un + 4.5%.

 

In particolare, la Sardegna è in testa al ranking anche per quanto riguarda la regione più famosa e quella con le migliori spiagge. La Puglia svetta, invece, nella top ten delle regioni più trendy.

Per quanto riguarda le singole destinazioni, la medaglia d’oro in quanto più accogliente e ospitale va a Rimini, seguita da Cervia-Milano Marittima e Riccione. Per chi cerca una destinazione “rilassante e tranquilla”, invece, il top è Castiglione della Pescaia, riferisce l’Ansa. Non stupisce la classifica delle più costose, con Porto Cervo in testa, seguita da Forte dei Marmi e Capri.

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership