Sardegna, Emilia – Romagna e Veneto regine del mare estate

Sardegna, Emilia – Romagna e Veneto regine del mare estate

Sardegna
Sardegna

Sono Sardegna, Emilia – Romagna e Veneto le regine della classifica generale sull’offerta mare italiana. È quanto emerge dalla ricerca Panorama Turismo – Mare Italia di Jfc che prevede un incremento complessivo delle presenze del 4,7% e degli arrivi del 4,8%. In crescita anche il dato relativo al fatturato del comparto balneare, con un + 4.5%.

 

In particolare, la Sardegna è in testa al ranking anche per quanto riguarda la regione più famosa e quella con le migliori spiagge. La Puglia svetta, invece, nella top ten delle regioni più trendy.

Per quanto riguarda le singole destinazioni, la medaglia d’oro in quanto più accogliente e ospitale va a Rimini, seguita da Cervia-Milano Marittima e Riccione. Per chi cerca una destinazione “rilassante e tranquilla”, invece, il top è Castiglione della Pescaia, riferisce l’Ansa. Non stupisce la classifica delle più costose, con Porto Cervo in testa, seguita da Forte dei Marmi e Capri.

Ultime notizie

Guai in vista per Uber a Londra: a maggio scorso la licenza di trasporto era stata rinnovata per soli 4 mesi anziché 5 anni,...
Tap Portugal

Dal prossimo 30 ottobre TAP Air Portugal, vettore portoghese membro di Star Alliance, amplia ulteriormente la propria offerta con l’inaugurazione di una nuova destinazione:...

Media Partnership