Dopo il successo dello scorso anno, si terrà dal 26 al 28 ottobre 2017 presso l’Hotel Marina Beach di Orosei la seconda edizione del Meet Forum, forum dell’economia del turismo nell’area del Mediterraneo:  un appuntamento che si candida a diventare un laboratorio abituale per operatori del turismo, accademici, istituzioni, intermediari finanziari e assicurativi, vettori e tutti coloro che sono alla ricerca di un evento formativo e stimolante in grado  di fornire ai partecipanti strumenti concreti e realmente utili.

L’evento è organizzato da Portale Sardegna Spa, OTA specializzata nell’Incoming Sardegna, prossima alla quotazione in Borsa e che ha messo a disposizione di questo evento la sua ultra decennale esperienza nel turismo.

Il tema principale del Meet  Forum 2017, che vedrà Webitmag come media partner, sarà “l’allungamento della stagione turistica”, chimera di tutte le destinazioni mare italiane. Un obiettivo che verrà declinato in 6 azioni per governare le destinazioni : Confrontare, Raccontare, Collegare, Valorizzare, Distribuire, Finanziare.

Ad ogni azione verrà associato un tavolo di lavoro in cui si siederanno esperti provenienti da tutto il Mediterraneo. Gli stessi esperti gestiranno nella giornata  successiva un  Grande Laboratorio del Turismo di 18 seminari, con un modello che prevede la partecipazione attiva di tutti gli operatori del settore.

A gestire i tavoli di lavoro sono stati chiamati esponenti di altissimo standing internazionale al fine di garantire la massima professionalità e risultati all’altezza degli obiettivi che l’evento si propone.

Tra questi ci saranno ad esempio David Jarach, docente di marketing all’Università Bocconi e advisor nei settori aviation e travel, Josep Ejarque, Professionista in Destination Management e Destination Marketing,  Philipp Wagner di Reise Analyse e Massimiliano Vavassori, direttore del centro studi del touring club italiano

Il Forum è stato definito da molti osservatori come un punto di incontro per affrontare in maniera concreta le principali tematiche di settore. Un evento che punta più ai contenuti che all’apparenza, tanto che la novità del 2017 è stata la creazione di un Comitato Scientifico gestito e coordinato da “Sardegna2050” per garantire la qualità dell’evento.

Il Meet Forum è anche un importante occasione di business e di creazione di nuovi network, dal momento che si svolge in un ambienti “business friendly”, nella magnifica cornice di Orosei.

I partecipanti avranno infatti la comodità di alloggiare e di mangiare nella stessa struttura che ospiterà i lavori favorendo le relazioni e  la produttività dell’esperienza . Lo staff, inoltre, su richiesta, svolgerà il ruolo di “contact manager”, favorendo gli  incontri e aiutando gli operatori a individuare le persone con cui intessere relazioni.

Nello spazio dedicato al B2B e nella “Financial & Insurance Zone” gli operatori avranno inoltre l’occasione di presentare i loro progetti a una schiera di Intermediari Finanziari e Assicurativi pronti ad offrire la loro consulenza e assistenza personalizzata.

Partecipare al Meet Forum 2017 è semplicissimo: è sufficiente acquistare uno dei tre pass a disposizione (bronze, silver e gold) sul sito della manifestazione, www.meetforum.it.

Inoltre, inserendo il codice sconto MEETWEBITMAG, dedicato ai nostri lettori, avrete uno sconto del 10% sul costo totale del pass.

Clicca qui per prenotare subito il tuo biglietto di ingresso

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Anche Blue Air non ha perso tempo dopo l'annuncio di Alitalia dell'abbandono della tratta Torino - Napoli: la compagnia aerea, rappresentata in Italia da...

Media Partnership