E’ partito il conto alla rovescia per Be-Wizard 2016, uno dei principali eventi di formazione italiani dedicato al digital marketing per il travel e che quest’anno approfondirà il tema della Marketing Automation, un argomento decisamente di attualità dopo l’annuncio dei piani di Facebook per il prossimo anno.

Giunto all’ottava edizione, che si terrà al Palacongressi di Rimini il 15 e il 16 aprile, l’evento si è imposto all’attenzione degli addetti ai lavori per aver portato negli scorsi anni in Italia ospiti  di fama internazionale come David Meermann Scott e Bryan Kramer.

Il programma dell’evento, organizzato di solito in 4 workshop, due dedicati al turismo e due dedicati al digital marketing, quest’anno sarà ancora più ricco perché si è aggiunta una quinta sessione di eventi specifica per chi lavora nel settore food. Data la vasta scelta di panel vi proponiamo la selezione di quelli che seguiremo in questi due giorni e che secondo noi sono più utili alla formazione di chi opera nel digital marketing del settore travel & food

Venerdì 15 aprile

10.30
Marketing 4.0: Il potere delle persone in un mondo digitale
Peter Fisk (Autore di Gamechangers, CEO di GeniusWorks e docente presso la IE Business School)

11.10
Autenticità: in un mondo di automazioni è l’unica cosa che davvero conta
Mathew Sweezey (Responsabile Marketing presso Salesforce)

11.50
Marketing Automation e Digital Marketing: Come vengono prese le decisioni di marketing
Gary Angel (Leader EY’s Digital Analytics Practice)

12.30
Caso Studio BlaBlaCar: come automatizziamo i processi di marketing mentre cercate un passaggio
Andrea Saviane (Country Manager Italia BlaBlaCar)

14.30
E-mail Marketing Automation orientato alla Vendita: come NON perdere il 93%  dei tuoi potenziali clienti.
Guglielmo Arrigoni (​Fondatore di ClienteDiretto.com)

15.15
Sviluppare relazioni fruttuose – Viaggio attraverso l’acquisizione della domanda
Christopher Anderson (Professore presso la Cornell School di Hotel Administration)

16.30
Da Hotel Engagement al Revenue
Gianluca Laterza (Global Key Account Manager TripAdvisor)

17.15
Lead Generation per l’e-commerce
Daniele Vietri (e-Commerce Specialist e Web Project Manager)

Sabato 16 aprile

9.30
Digital Marketing per la Ristorazione: Comunica, promuovi, vendi con il sito web
Nicoletta Polliotto (Digital Project Manager)

10.15
Scacco matto con i contenuti. 10 mosse per conquistare il tuo cliente
Luca Conti (Consulente Social Media e Web Marketing)

11.30
Travel Marketing Automation
Alessio Semoli (Esperto di comunicazione digitale e new media, Founder di PranaVentures.)

12.00
Il product placement cinematografico per le strutture alberghiere
Federica Damiani (Director, Consumer Marketing Italy at The Leading Hotels of the World)

12.15
Marketing Automation per e-commerce: come rendere unico il tuo sito per ogni utente
Francesco Chiappini (Formatore e Consulente E-commerce)

14.15
Il potere del digital
Alessandro Rimassa (Scrittore, Direttore e cofondatore di TAG Innovation School)

 

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership