Sciopero 8 marzo: a rischio treni e aerei

Sciopero 8 marzo: a rischio treni e aerei

Sciopero
Sciopero

Per lo sciopero di mercoledì 8 marzo sono a rischio treni e aerei. Lo sciopero generale del settore pubblico e privato, indetto in concomitanza con la festa della donna dai sindacati Usi, Slai Cobas, Cobas, Confederazione dei Comitati di Base, Usb, Sial Cobas, Usi-Ait, Usb, Sgb, Flc e Cgil, coinvolgerà anche i trasporti. L’interruzione dal servizio avrà una durata di 24 ore e non riguarderà solo l’Italia. È stato infatti promosso in tutto il mondo dal Movimento Internazionale delle Donne, e in Italia è stato rilanciato da Non una di meno contro la violenza di genere.

Trenitalia ha quindi comunicato che lo sciopero inizierà alle 24.00 di martedì 7 marzo e si concluderà alle 21 dell’8 marzo, ma sarà garantito il servizio delle Frecce. Oltre a Trenitalia lo sciopero riguarderà anche i treni di Italo, e per quanto riguarda Trenord, che gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia, potrebbero subire ritardi, variazioni e cancellazioni i treni a lunga percorrenza e il servizio Regionale, Suburbano e Aeroportuale. Nel caso in cui fossero cancellati i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona potranno essere sostituiti da autobus per le sole tratte Luino – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna. Viaggeranno i treni inseriti nella lista dei Servizi Minimi Garantiti, riferisce Il Post, la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 6.00 e l’arrivo a destinazione finale entro le ore 9.00, e quelli la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 18.00.

I trasporti aerei si fermeranno dalle 24.00 di martedì 7 marzo alle 23.59 di mercoledì 8. Non si conoscono ancora i voli cancellati, ma saranno garantite le fasce orarie dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21.

Ultime notizie

Continua l’espansione nel mercato Horeca di Zucchetti, che rafforza il suo ruolo di leader con l’acquisizione di Simple Booking, booking engine e channel manager per hotel di...
alitalia lufthansa

Come da copione, incurante della scure dell'Antitrust europeo, il governo ha approvato in Consiglio dei ministri il decreto legge che posticipa ad ottobre la...

Media Partnership