Sabre ha annunciato la decisione del Consiglio di Amministrazione di nominare Sean Menke nuovo Presidente, CEO e membro del CdA a partire dal 31 dicembre 2016.  Sean Menke succederà a Tom Klein, Presidente, CEO e membro del CdA dal 2013.

Sean Menke nuovo Presidente  e Ceo di Sabre
Sean Menke nuovo Presidente e Ceo di Sabre

“A seguito di un’attenta analisi dei candidati, il Consiglio ha unanimemente individuato in Sean Menke la persona giusta alla guida di Sabre.  Fin dal suo arrivo l’anno scorso, Sean ha saputo dimostrare il suo valore grazie alla profonda conoscenza ed esperienza nel settore, unita ad una leadership caratterizzata da una forte determinazione e incentrata sui risultati. Queste caratteristiche saranno fondamentali per Sabre nel guidare l’innovazione nella sua posizione di leader nell’industria dei viaggi, oltre a soddisfare le esigenze di compagnie aeree, hotel e agenti di viaggio.  Sono estremamente lieto di avere la possibilità di lavorare con Sean per trasformare questa visione in realtà” – ha dichiarato Larry Kellner, Presidente del CdA di Sabre.

Sean Menke è entrato a far parte di Sabre nell’ottobre del 2015 ed è attualmente il Vicepresidente di Sabre e Presidente di Sabre Travel Network, la maggiore area di business della società.  Sotto la sua guida, Sabre Travel Network ha saputo cogliere nuove e grandi opportunità di business, accrescere la propria quota di mercato globale e consolidare il ruolo di Sabre come primo GDS in tre delle quattro maggiori regioni di operatività (Nord America, America Latina e Asia-Pacifico), oltre a siglare nuovi contratti pluriennali con numerose TMC, OTA e agenzie di viaggi attive a livello globale.  Inoltre, Sean Menke ha guidato l’innovazione che ha portato Sabre Travel Network a offrire tariffe e servizi ancillari maggiormente personalizzati e che ha migliorato ancora di più le soluzioni tecnologiche che saranno rilasciate nel corso del prossimo anno con il lancio del nuovo Sabre Red Workspace.

Il Presidente e CEO uscente Tom Klein ha dichiarato: “Negli oltre vent’anni che ho trascorso in Sabre, ho avuto l’opportunità unica di assistere in prima persona alla trasformazione di Sabre in un’azienda di software con sedi, clienti e affari in tutto il mondo. Per me è stato un onore poter guidare questa organizzazione attraverso un periodo di innovazione e crescita senza precedenti.  Sono veramente felice per Sean e Larry, perché prenderanno le redini di una grande azienda di cui fanno parte persone di talento e che credono nell’innovazione per i nostri clienti, con l’obiettivo di aiutarli a raggiungere il successo.  Mi aspetto grandi cose da Sabre nei prossimi anni”.

Ultime notizie

 Volotea ha inaugurato la sua undicesima base presso l’aeroporto di Marsiglia: qui verranno basati 2 aeromobili Boeing 717, permettendo un incremento significativo nel numero...

Lo scorso 16 aprile Air France ha inaugurato il suo nuovo servizio Parigi-Charles de Gaulle – Taipei (Taiwan). La compagnia offre ora ai suoi...

Media Partnership