SEH guarda all’Italia: in Bit le formule di affiliazione per gli alberghi

Enrico Ieri
Enrico Ieri

SEH guarda all’Italia, e a #BIT2017 (FieraMilanoCity,  2 – 4 aprile) porta le sue formule di affiliazione per gli alberghi. Già presente in Italia con l’Hotel Nasco a Milano e l’Hotel Royal a Torino, entrambi a marchio Qualys-Hotel, e con 15 Relais Du Silence distribuiti su tutto il territorio nazionale, nel 2017 il gruppo ha aggiunto un nuovo affiliato, il Vinilia Wine Resort, a Manduria, in Puglia.

Per la Société Européenne d’Hôtellerie l’Italia è un Paese strategico, “perché sono molti gli hotel indipendenti e i gruppi alberghieri che possono trovare nel nostro sistema il loro collocamento ideale”, spiega Enrico Ieri, Country Manager Italia di SEH.

I quattro marchi del circuito SEH, ognuno con caratteristiche molto differenti, includono i Relais du Silence, strutture di carattere, charme e atmosfera da 3* a 5*, i Qualys-Hotel, hotel di alta gamma con una forte personalità (3* e 4*), gli Inter- Hotel, alberghi di 2* e 3 * dall’ottimo rapporto qualità/prezzo in zone strategiche delle grandi città, e i P’tit dej-Hotel, alberghi economici (1* o 2*) a prezzi accessibili.

La strategia di SEH in Europa e in Italia è individuare sinergie con piccole catene alberghiere, o associazioni di albergatori, che sposino la filosofia del gruppo, ovvero “quella della cooperazione, fiducia e indipendenza – continua Ieri -. L’invito è aperto anche a quelle realtà italiane che desiderano entrare in una realtà come SEH, moderna e flessibile e che offre numerosi vantaggi ai propri associati”.

A oggi il gruppo cooperativo alberghiero multi marchio conta 550 hotel e 20.724 camere in 11 Paesi, ospitando oltre 4 milioni di clienti ogni anno. Agli affiliati SEH offre promozione e commercializzazione a livello internazionale, 2 guide cartacee distribuite in tutta Europa, un programma fedeltà, Accent, con più di 160.000 clienti, un sistema informatico di prenotazione, la App Seh-hotels per il cliente. E un sistema per il monitoraggio della soddisfazione dei clienti, essenziale per migliorare la propria reputazione web.