Seychelles paradiso eco-sostenibile, con la migliore qualità dell’aria al mondo

Seychelles
Seychelles

Le Seychelles puntano sul turismo eco-sostenibile, con una serie di programmi di conservazione e controllo dello sviluppo, come il Seychelles Sustainable Tourism Label. Oltre a spiagge di borotalco e acque cristalline, l’arcipelago dell’Oceano Indiano ha dalla sua un’altra carta eccezionale per attirare i visitatori in cerca dei paradisi naturali, ovvero un’eccezionale qualità dell’aria. Secondo uno studio del Environmental Performance Index, infatti, le isole Seychelles possiedono la migliore qualità dell’aria al mondo, con un punteggio di 98,24%.

Sul fronte dei risultati, l’arcipelago ha chiuso il 2016 con il record di 303.177 arrivi globali: i mercati principali restano quelli europei con la Francia e la Germania in testa, seguite dagli Emirati Arabi Uniti e dall’Italia, che ha registrato 22.845 arrivi, con un incremento del 5% rispetto al 2015.

Grazie alla continua espansione dei network delle compagnie aeree che le raggiungono, le Seychelles sono ancora più accessibili, con 14 voli settimanali di Air Seychelles e il partner Etihad, doppio servizio giornaliero di Emirates, 4 voli diretti di Kenya Airways, 4 voli settimanali di Ethiopian Airlines, 2 voli a settimana di Condor da Francoforte e 2 voli a settimana da La Reunion operati da Air Austral.

L’autunno 2016 ha portato poi ulteriori novità, come l’introduzione dei voli Sri Lankan Airlines da Colombo, l’inaugurazione della rotta Istanbul-Mahé di Turkish Airlines e il ritorno di Qatar Airways con 7 voli settimanali da Doha.

Inoltre, dal 28 marzo 2017 Air Seychelles incrementerà i voli diretti da Parigi a 4 voli settimanali, con novità in vista anche da parte di Austrian Airlines.

Per quanto riguarda l’offerta alberghiera, le ultime novità sono l’apertura di Six Senses Zil Pasyon sull’incontaminata isola granitica di Félicité; la ristrutturazione di Alphonse Island, atollo remoto che si apre al mercato leisure, e del Constance Lémuria Resort a Praslin; in programma anche la riapertura del Resort Desroches Island sotto il brand Four Seasons.