SeyVillas: le Seychelles su misura puntano al mercato italiano

Francesca Ruggero, product manager SeyVillas
Francesca Ruggero, product manager SeyVillas

Le Seychelles su misura, proprio come merita un viaggio in una destinazione da sogno dove l’estate dura 365 giorni l’anno. E’ la promessa di SeyVillas, tour operator esclusivamente on line che propone come unica meta, appunto, l’arcipelago composto da 115 isole e isolette nell’Oceano Indiano. “Attraverso il nostro sito, i clienti possono costruirsi un viaggio tailor made in tutti i dettagli. Dai voli agli alloggi, dalle escursioni ai trasferimenti, il nostro configuratore crea la vacanza perfetta. Una volta che l’utente ha identificato tutti gli aspetti del viaggio, il nostro team elabora l’offerta migliore e la propone al cliente” spiega Francesca Ruggero, product manager SeyVillas. “Da parte nostra, ci mettiamo una profonda conoscenza della destinazione, ottimi rapporti con i fornitori locali, un’amplissima scelta di sistemazioni e soprattutto prezzi altamente competitivi, grazie proprio al nostro essere online. Per quanto riguarda il prodotto, il nostro punto di forza è la possibilità di creare dei tour delle isole tailor made. Offriamo alloggi in 11 isole diverse e in più crociere in catamarano. Ovviamente, chi preferisce un contatto diretto può costruire il proprio viaggio al telefono con i nostri operatori. Sul fronte delle sistemazioni, mettiamo a disposizione oltre 200 strutture di varie tipologie e prezzi, tutte illustrate da foto e corredate da descrizioni precise. Dalle guesthouse agli appartamenti e alle ville, ideali per i gruppi familiari e di amici, agli hotel fino ai  resort lusso, prediletti per vacanze romantiche e per i viaggi di nozze. E, a proposito di honeymooners, abbiamo un configuratore ad hoc sul sito, dedicato proprio al target sposi. Si può anche organizzare il matrimonio in loco, scegliendo location, servizi, cerimonia, spiaggia, torta, foto e video. In sintesi, il servizio SeyVillas si avvicina molto al fai da te, ma con tutta l’assistenza e le tutele di un tour operator. Anche per questo, lavoriamo pure con le agenzie di viaggi, che ci scelgono come partner proprio per il nostro know how certificato anche dal Seychelles Expert conferitoci dal Turismo delle Seychelles”.

“Il sito è essenzialmente una piattaforma per la prenotazione” precisa Gloria Regonesi, junior online marketing manager. “Però abbiamo anche un’ampia sezione di informazioni utili per chi vuole organizzare un viaggio alle Seychelles. Ad esempio, proponiamo una guida alle spiagge più belle delle isole, con ben 88 spiagge recensite e corredate da foto e indicazioni importanti, quali l’idoneità per i bambini, la presenza o meno di ombra, la vicinanza a una struttura ricettiva o anche solo se esiste il servizio autobus. Ancora, da poco abbiamo attivato la sezione Diari di viaggio, dei veri e propri reportage fatti dai nostri clienti. I diari si possono commentare su facebook e votare, anche sul nostro canale Youtube dove postiamo i video sempre realizzati dai clienti SeyVillas”.

Disponibile in quattro lingue – italiano, inglese, francese e tedesco – il sito SeyVillas è nato nel 2011 in Germania. E, se a oggi sono ancora i tedeschi i principali clienti, l’obiettivo è crescere e investire in Italia, grazie alla presenza di un team madrelingua dedicato al nostro mercato. “Complessivamente, .nel 2015 abbiamo finalizzato 3.200 prenotazioni, pari a 7.500 clienti” racconta Francesca Ruggero. “Di questi, 950 sono stati italiani. Per il 2016, vogliamo raggiungere un 50% di incremento a livello mondiale e un 80% in Italia”.