Sharewood vince la prima edizione di Startup Italian Open

Sharewood vince la prima edizione di Startup Italian Open

di -

E’ Sharewood, startup che mette in contatto i proprietari di attrezzatura sportiva con coloro che desiderano noleggiarla, la vincitrice della prima edizione di Startup Italian Open. Il contest si è svolto durante la nona edizione di BTO – Buy Tourism Online a Firenze, promosso e supportato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze in collaborazione con Phocuswright Europe e Travel Appeal. Le startup si sono affrontate in scontri ad eliminazione diretta davanti a una giuria composta da Mirko Lalli, CEO e Founder of Travel Appeal, Giancarlo Carniani, Direttore Scientifico di BTO e Philip Wolf, Fondatore di PhoCusWright e Ambassador BTO 2016.

“In finale sono andate due idee che riguardano settori in forte crescita nel mondo del turismo – spiega Mirko Lalli di Travel Appeal – la prima è InReception, una soluzione all in one per il settore extra alberghiero e la seconda, che poi ha vinto, è Sharewood, l’Airbnb dell’attrezzatura outdoor. Hanno dimostrato di avere un gran team, stanno crescendo rapidamente e per questo avranno l’opportunità di presentare la propria idea a PhocusWright Europe”.

Winner Startup Sharewood
La consegna del premio Startup Italian Open al team di Sharewood

Il premio per i cinque fondatori, Piercarlo Mansueto, Giulia Trombin, Flavio Tagliabue, Carlo Bonadonna e Alessandro Cadoni, consiste infatti nella partecipazione alla conferenza internazionale Phocuswright Europe in programma a maggio 2017 a Amsterdam alla presenza dei più importanti investitori mondiali.

L’idea di Sharewood è partita dalla Lombardia ed è nata da una constatazione molto semplice: coloro che desiderano praticare attività outdoor durante i propri viaggi incontrano numerosi problemi (alti costi per l’imbarco, rischio di danneggiamento, ingombro). Ma anche noleggiare l’attrezzatura in loco costituisce spesso un problema. Sharewood mette così in contatto i proprietari di attrezzatura sportiva con coloro che desiderano noleggiarla. Tutti gli annunci sono ordinati per prossimità geografica, categoria di sport, fasce di prezzo e feedback. Sharewood permette di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, assicurarsi la disponibilità grazie alla prenotazione in anticipo, pagare comodamente online.

Ultime notizie

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Wizz Air ha introdotto Fare Lock, un nuovo servizio che permetterà ai passeggeri di bloccare la tariffa prescelta per un volo specifico, pagando un costo fisso, indipendentemente...

Media Partnership