Singapore, crescono gli arrivi

Singapore, crescono gli arrivi

Singapore
Singapore

Il 2016 è stato un anno da record per Singapore. Durante l’anno passato, infatti, la Città del Leone ha raggiunto i suoi massimi storici, raggiungendo i 16,4 milioni di arrivi (+7,7%) e 24,8 miliardi di dollari di Singapore di spesa, con un incremento del 13,9% rispetto al 2015.

Buoni risultati anche dal mercato italiano, con 74.628 arrivi (+ 7,6% rispetto all’anno precedente). Crescita importante anche sul fronte degli arrivi crocieristici, aumentati del 29% fino ad un totale di 5.358.

Particolarmente soddisfatto Lionel Yeo, Chief Executive di Singapore Tourism Board (STB), che ricorda come i risultati siano stati messi a segno nonostante “le difficoltà economiche in mercati chiave per Singapore o l’epidemia di Zika”.

Nel 2016, i mercati che hanno fatto registrare la maggiore crescita in termini assoluti per numero di visitatori sono stati la Cina (+36%), l’Indonesia (+6%) e l’India (+8%), mentre i cali più significativi sono venuti da Hong Kong (-12%, soprattutto a causa delle deboli performance economiche), Malesia (-2%), Australia (-2%), Corea del Sud (-2%) e Giappone (-1%).

Ultime notizie

È iniziato circa 2 anni fa il cammino di Eden Travel Group verso la definizione del nuovo assetto organizzativo, reso necessario dall’integrazione di Hotelplan...
Italo

E’ stato firmato il 26 aprile il closing della vendita delle azioni Italo Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. a Global Infrastructure Partners III funds (GIP),...

Media Partnership