Singapore, crescono gli arrivi

Singapore, crescono gli arrivi

Singapore
Singapore

Il 2016 è stato un anno da record per Singapore. Durante l’anno passato, infatti, la Città del Leone ha raggiunto i suoi massimi storici, raggiungendo i 16,4 milioni di arrivi (+7,7%) e 24,8 miliardi di dollari di Singapore di spesa, con un incremento del 13,9% rispetto al 2015.

Buoni risultati anche dal mercato italiano, con 74.628 arrivi (+ 7,6% rispetto all’anno precedente). Crescita importante anche sul fronte degli arrivi crocieristici, aumentati del 29% fino ad un totale di 5.358.

Particolarmente soddisfatto Lionel Yeo, Chief Executive di Singapore Tourism Board (STB), che ricorda come i risultati siano stati messi a segno nonostante “le difficoltà economiche in mercati chiave per Singapore o l’epidemia di Zika”.

Nel 2016, i mercati che hanno fatto registrare la maggiore crescita in termini assoluti per numero di visitatori sono stati la Cina (+36%), l’Indonesia (+6%) e l’India (+8%), mentre i cali più significativi sono venuti da Hong Kong (-12%, soprattutto a causa delle deboli performance economiche), Malesia (-2%), Australia (-2%), Corea del Sud (-2%) e Giappone (-1%).

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership