Singapore, crescono gli arrivi

Singapore, crescono gli arrivi

di -
Singapore
Singapore

Il 2016 è stato un anno da record per Singapore. Durante l’anno passato, infatti, la Città del Leone ha raggiunto i suoi massimi storici, raggiungendo i 16,4 milioni di arrivi (+7,7%) e 24,8 miliardi di dollari di Singapore di spesa, con un incremento del 13,9% rispetto al 2015.

Buoni risultati anche dal mercato italiano, con 74.628 arrivi (+ 7,6% rispetto all’anno precedente). Crescita importante anche sul fronte degli arrivi crocieristici, aumentati del 29% fino ad un totale di 5.358.

Particolarmente soddisfatto Lionel Yeo, Chief Executive di Singapore Tourism Board (STB), che ricorda come i risultati siano stati messi a segno nonostante “le difficoltà economiche in mercati chiave per Singapore o l’epidemia di Zika”.

Nel 2016, i mercati che hanno fatto registrare la maggiore crescita in termini assoluti per numero di visitatori sono stati la Cina (+36%), l’Indonesia (+6%) e l’India (+8%), mentre i cali più significativi sono venuti da Hong Kong (-12%, soprattutto a causa delle deboli performance economiche), Malesia (-2%), Australia (-2%), Corea del Sud (-2%) e Giappone (-1%).