Skyscanner, le dritte per le partenze intelligenti e vantaggiose

Skyscanner, le dritte per le partenze intelligenti e vantaggiose

di -
Skyscanner.it

Come spuntare il prezzo migliore sui voli per l’estate? Da Skyscanner arrivano i 3 consigli per le partenze intelligenti, per poter cogliere l’offerta migliore spuntando il prezzo più conveniente. E perché no, magari prendere in considerazione uno spettro più ampio di possibili destinazioni, che potrebbero non essere così costose come si immaginava. Innanzitutto secondo Skyscanner il tempismo è tutto: sarebbe quindi bene iniziare a programmare il proprio viaggio con anticipo, specie se verso destinazioni lontane, informandosi sul miglior momento per andarci, il mese più conveniente per volare, e quando acquistare il biglietto. Normalmente si va da 5 settimane prima della partenza per i voli nazionali, con un risparmio di circa il 9% rispetto al costo medio del volo, fino a un periodo da 21 a 23 settimane prima della partenza per i voli internazionali, con un risparmio medio fra il 4 e il 7%.

Secondo consiglio del portale essere flessibili rispetto alle date, ma anche all’aeroporto. Se si ha già in mente una destinazione e si è flessibili rispetto alle date di viaggio, Skyscanner permette di effettuare una ricerca di voli per il mese più economico, in modo da essere orientati automaticamente verso il mese che presenta le offerte aeree più convenienti.

Terzo consiglio: essere pronti a volare… ovunque (purché low cost), Se l’importante è partire, ma il budget è limitato, la soluzione salvagente, anche per le ricerche last minute, è offerta dalla funzione Ovunque di Skyscanner: selezionando “ovunque” come destinazione, Skyscanner mostrerà infatti le mete più convenienti, sia per un determinato periodo o per tutto l’anno. Inoltre, nella home di Skyscanner, vengono proposte le offerte più interessanti, personalizzate in base alle ultime ricerche effettuate. Ad esempio per il week-end, o per il mese successivo.

skyscanner_periodo-migliore-per-prenotare