Skyscanner: Pasqua nelle capitali europee e NY. Catania la preferita in Italia

Skyscanner: Pasqua nelle capitali europee e NY. Catania la preferita in Italia

di -
catania Skyscanner
Catania, la città italiana più cercata per Pasqua secondo Skyscanner

Quest’anno per Pasqua Londra (anche se l’eco dell’ultimo attentato minaccia di cambiare le cose) Amsterdam e New York sono le mete top. In Italia, la preferita è Catania: lo dice Skyscanner, che come ogni anno ha analizzato l’andamento delle ricerche e delle prenotazioni di voli dall’Italia per le vacanze di pasquali. Se Londra e Amsterdam sembrano essere anche quest’anno le destinazioni più ricercate per le vacanze di Pasqua, New York al terzo posto scalza dal podio Parigi (5°) ed è seguita da Catania (4° posto), che per ora supera per numero di prenotazioni anche Barcellona (6°), Milano (7°), Roma (9°), e Madrid (10°). New York e Tokyo (8°) sono le sole due mete di lungo raggio fra le prime 10 destinazioni più ricercate.

In ogni caso in cima alla classica dei Paesi più scelti si confermano anche quest’anno l’Italia (1°), la Spagna (2°), e agli Stati Uniti, che guadagnano il 3° gradino del podio. Al 4° posto il Regno Unito, seguito da Paesi Bassi (5°), che per ora sembrano superare la Germania (6°) e la Francia, quest’ultima 7a.

Rientra poi quest’anno fra i primi dieci Paesi il Giappone (8°), che guadagna ben 11 posizioni rispetto alla Pasqua 2016. Al 9° e 10° posto troviamo rispettivamente la Thailandia e il Portogallo.

In base ai dati delle ricerche e delle prenotazioni di voli dall’Italia del 2016, più del 22% dei viaggiatori italiani ha prenotato le vacanze di Pasqua nelle 3 settimane precedenti alla partenza e fra questi il 14% nelle 2 settimane prima del volo e un 7,4% nell’ultima settimana.

Quanto alla durata del viaggio durante le vacanze di Pasqua, nel 2016 la media è stata di 7 giorni, contro i 6,8 del 2015.