L’Ente Sloveno per il Turismo prosegue con la strategia rivolta al trade. È infatti in arrivo un workshop dedicato agli agenti di viaggio di Milano e provincia che intende favorire la conoscenza del cuore verde d’Europa sotto vari aspetti, compreso quello culturale. “La Slovenia è molto richiesta nella stagione invernale, soprattutto dai turisti provenienti dall’Italia settentrionale. Per questo motivo la scelta della città di Milano si rivela strategica – afferma Aljoša Ota, Direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia – riteniamo inoltre fondamentale il supporto dell’intero comparto turistico, soprattutto di tour operator e agenzie specializzati nella Mitteleuropa”.

Aljoša Ota, Direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia

L’evento, che si terrà il 15 novembre a partire dalle ore 17.00 presso lo Sheraton Diana Majestic di Milano e che terminerà con rinfresco e Dj Set, permetterà a 10 aziende e operatori sloveni – tra cui centri termali, catene alberghiere e casinò, enti turistici e DMC locali – di presentare agli agenti di viaggio milanesi l’ampia offerta turistica del paese relativa alla stagione invernale 2017/2018, dagli sport invernaliai benefici termali, con particolare attenzione ai programmi detox, fino agli amatissimi mercatini di Natale. Fiore all’occhiello della serata sarà la presenza dellacampionessa olimpica Tina Maze.campionessa olimpica Tina Maze

 

“Non si tratterà di un semplice workshop – conclude Ota – ma di un evento completo, una vera e propria occasione di networking e di informazione che proseguirà durante la presentazione della Slovenia e, più tardi, durante il rinfresco accompagnato da Dj Set. Tutto sarà reso fresco e piacevole grazie anche alla presenza della nostra testimonial Tina Maze”.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership