Solar Impulse 2 ha completato il giro del mondo

Solar Impulse 2 ha completato il giro del mondo

Solar Impulse 2 è atterrato ad Abu Dhabi alle 00.05 locali del 26 luglio completando il giro del mondo in un anno a 4 mesi. L’aereo ad energia solare era partito proprio dall’emirato nel marzo scorso per lanciare il messaggio #thefutureisclean e dopo molte peripezie, 500 ore di volo, 17 tappe e oltre 40mila chilometri percorsi senza usare carburante è riuscito nell’impresa.

Un’ovazione ha accolto all’arrivo il pilota Bertrand Piccard che ha guidato il velivolo alternandosi con Andre Borschberg.

Piccard ha dichiarato: “Non posso credere di essere atterrato 13 anni dopo aver sognato di poter volare intorno al mondo senza carburante. Solar Impulse è solo l’inizio: il mio più grande obiettivo è quello di ispirare gli altri a prendere parte al sogno di un futuro pulito”

Si tratta di un capitolo molto importante per l’aviazione civile con la dimostrazione che un volo a zero emissioni è possibile anche se con diversi limiti tecnici e alcune avarie che hanno triplicato il tempo previsto inizialmente per questa impresa. Solar Impulse 2 ha viaggiato a una velocità tra i 45 e gli 80 Km/h raggiungendo un’altitudine massima di 9000 metri, spinto da 17248 celle solari.

Ultime notizie

Nuovo hotel per Best Western Italia in Trentino.: fa il suo ingresso nel gruppo, Best Western Hotel Adige, struttura 4 stelle con 63 camere dislocate su 3 piani.«Entrare nel network Best Western è...

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Media Partnership