Sorpresa, nel Best Value Index dell’osservatorio trivago ci sono tre città italiane

È Lecce, nella foto, la prima città italiana che appare nel Best Value Index 2015 dell'osservatorio trivago. La città salentina è alla 36ma posizione

L’ottimo rapporto tra qualità e prezzo medio degli hotel è l’elemento alla base del Best Value Index 2015, classifica delle 100 città da visitare nell’anno nuovo stilata dall’osservatorio trivago. Al primo posto c’è Mostar in Bosnia-Erzegovina, con un rapporto tra qualità e prezzo che arriva a 97,37%, in cui si può soggiornare con una medi di 49 euro a notte. Seguono Novi Sad, in Serbia, Lijiang in Cina, Plovdiv in Bulgaria e Szeged in Ungheria. Scorrendo un po’ le classifiche, ecco che arrivano le italiane: in 36ma posizione c’è Lecce (indice del 95,13%), al 37mo Pompei e al 49mo Alberobello, la capitale dei trulli.

Un’altra buona notizia è che, per una volta, il confronto con i “cugini” francesi non ci vede perdenti: la prima città francese in classifica è Nantes, al 91mo posto, preceduta di una posizione della prima classificata tedesca, Erfurt. Ancora una volta, vince la “gara” la Spagna, con un piazzamento al 26mo (Cangas de Onis) e 30mo posto (Santillana del Mar).