Sostenibilità, una sfida che si gioca al 100%

Sostenibilità, una sfida che si gioca al 100%

So è svolto al Lingotto di Torino il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità sostenibile promosso da Cisalpina Tours e l'azienda editoriale italiana Procurement Channel

L’opinione pubblica è più sensibile al tema della sostenibilità, ma la metà delle aziende non utilizza strategie per ridurre le emissioni di CO2 legate alle proprie attività. Si è svolto con queste premesse il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità sostenibile promosso da Cisalpina Tours e l’azienda editoriale italiana Procurement Channel, che si è appena chiuso al Lingotto di Torino. La conclusione? È nella sintesi di Alfredo Pezzani, direttore generale Cisalpina Tours: “La sostenibilità counvolge oggi tutte le aree merceologiche e c’è ancora molto da fare per diffondere le buone pratiche ambientali, non solo nel processo produttivo, ma anche negli acquisti, nel riciclo del materiale d’ufficio, negli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti e nei viaggi d’affari”. Insomma, vietato abbassare la guardia o circoscrivere l’impegno: siamo tutti coinvolti, in tutte le azioni della nostra vita.

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership