Sostenibilità, una sfida che si gioca al 100%

Sostenibilità, una sfida che si gioca al 100%

So è svolto al Lingotto di Torino il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità sostenibile promosso da Cisalpina Tours e l'azienda editoriale italiana Procurement Channel

L’opinione pubblica è più sensibile al tema della sostenibilità, ma la metà delle aziende non utilizza strategie per ridurre le emissioni di CO2 legate alle proprie attività. Si è svolto con queste premesse il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità sostenibile promosso da Cisalpina Tours e l’azienda editoriale italiana Procurement Channel, che si è appena chiuso al Lingotto di Torino. La conclusione? È nella sintesi di Alfredo Pezzani, direttore generale Cisalpina Tours: “La sostenibilità counvolge oggi tutte le aree merceologiche e c’è ancora molto da fare per diffondere le buone pratiche ambientali, non solo nel processo produttivo, ma anche negli acquisti, nel riciclo del materiale d’ufficio, negli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti e nei viaggi d’affari”. Insomma, vietato abbassare la guardia o circoscrivere l’impegno: siamo tutti coinvolti, in tutte le azioni della nostra vita.

Ultime notizie

I tre villaggi ex Valtur di Pila, Marilleva e Ostuni, rientrati nella disponibilità di Cassa Depositi e Prestiti lo scorso anno, sono stati dati...

TripAdvisor ha annunciato oggi l’acquisizione di Bokun, fornitore leader di tecnologia gestionale del business di tour, attrazioni ed esperienze. Con questa acquisizione TripAdvisor espande la propria...

Media Partnership