South Australia: più fondi per turismo ed enogastronomia

Il South Australia incrementa gli investimenti nel turismo. Lo Stato ha infatti messo a disposizione oltre 17 milioni di dollari per  incrementarne l’industria. Lo stanziamento prevede 6 milioni di dollari in quattro anni destinatia un nuovo fondo a garanzia dei più importanti eventi in South Australia, oltre 1 milione di dollari in quattro anni per creare una nuovo riserva di uccelli lungo la costa di Adelaide e 7 milioni di dollari per sostenere lo sviluppo di un nuovo autodromo a Tailem Bend.

“Il turismo vale 5 miliardi di dollari l’anno per l’economia del South Australia – ha commentato il Ministro del Turismo Leon Bignell – e questo investimento da parte dello Stato ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di aumentare le ricadute di tale beneficio a 8 miliardi di dollari l’anno. Il South Australia sta già attirando un numero record di visitatori internazionali, secondo i recenti dati forniti dal governo federale si è verificata una crescita del 7,8% nel corso degli ultimi dodici mesi, il 6,3% al di sopra del tasso di crescita nazionale”.

Il nuovo bilancio dello Stato supporterà anche le eccellenze enogastronomiche del South Australia con oltre 2 milioni di dollari in tre anni per favorire la transizione del più grande festival australiano dedicato al cibo, Tasting Australia, ad evento annuale a partire dal 2016, confermando Adelaide come capitale del cibo e del vino in Australia.