Star Clippers, specialista mondiale della navigazione a vela, presenta le crociere per l’estate 2019, nel Mediterraneo e in Indonesia, aprendo le vendite.

La compagnia presenta un’ampia offerta anchr per gli amanti della vacanza in mare: da aprile ad ottobre, il 5 alberi Royal Clipper e i quattro alberi Star Clipper e Star Flyer propongono itinerari da 7 a 14 notti, tra Mediterraneo e Indonesia, alla scoperta di civiltà antiche, luoghi ricchi di storia e isole affascinanti.

“Il settore crocieristico si muove diversamente rispetto ai trend di prenotazione del settore turistico in generale – spiega Birgit Gfölner, Sales Manager per l’Italia – e oggi è più propenso a prediligere le prenotazioni anticipate, anche se ancora lento, e siamo contenti di questa inversione di tendenza perché da anni proponiamo l’iniziativa dell’Early Booking Discount, strumento valido per il mercato e per chi prenota in anticipo”.

Aperte quindi le vendite per le crociere in programma per l’estate 2019 che vedono i tre velieri della flotta protagonisti di itinerari alla scoperta di scenari di grande fascino, senza dover rinunciare al comfort e al relax che solo una crociera può offrire.

“Ricordiamo l’iniziativa dell’Early Booking Discount – conclude Birgit Gfölner – grazie alla quale tutti coloro che prenotano una crociera per la stagione estiva 2019 entro il 31 GENNAIO 2019, potranno usufruire di sconti del 10% e 20% e assicurarsi una scelta più ampia di itinerari e di categoria di cabina, trovando così la crociera che più si adatta agli interessi del viaggiatore”.

Ad aprire la stagione è il 4 alberi Star Flyer che, dopo la traversata atlantica, raggiungeMalaga il 19 aprile 2019 per poi fare rotta verso le isole Cicladi dove trascorrerà tutto il periodo estivo, proponendo però anche crociere che vanno a toccare le coste della Croazia e del Montenegro, con partenza da Atene o Venezia e itinerari da 3 a 11 notti, fino ad ottobre 2019. Tra le proposte più inedite, la proposta di andare visitare alcuni dei luoghi presenti nel film-commedia ‘Mamma Mia’ con una crociera di 7 notti.