Starwood investe a Portopiccolo con il Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa

Portopiccolo Sistiana

Starwood, il colosso dell’hotellerie di lusso, investe ancora sull’Italia e, in particolare, in Friuli Venezia Giulia. Starwood Hotels & Resorts debutta infatti a Portopiccolo, alle porte di Trieste, con l’ingresso del nuovo 5 stelle Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa.

L’ottavo hotel italiano del brand è la 25a struttura Starwood in Italia. La sua apertura, prevista per l’estate, riporterà alle atmosfere delle navi da crociera degli anni 50, con un tributo alle antiche tradizioni marinare triestine. L’hotel avrà una spiaggia privata con piscina a sfioro sull’Adriatico, 65 camere e suite, ristorante gourmet e ristorante healthy, un lounge bar, sale meeting e un’area fitness.

Portopiccolo Sistiana è un progetto promosso da Rilke, la società controllata da Serenissima SGR e dal Gruppo de Eccher, che ne gestisce la costruzione e la commercializzazione. Portopiccolo sorge su un’area di 35 ettari accanto alla baia di Sistiana e rappresenta un progetto di risanamento ambientale e riqualificazione urbanistica. Il polo turistico, posizionato a un crocevia strategico a pochi chilometri da Trieste e Venezia, offre residenze di varie metrature, tutte affacciate sul mare.

“Crediamo in una collaborazione a lungo termine con Rilke, che inizia con questo hotel in un luogo che promette di imporsi tra i resort più importanti d’Italia” afferma Robert Koren, vicepresidente e direttore operazioni di Starwood Hotels&Resort Southern Europe. Oltre alla marina da 121 ormeggi con negozi e ristoranti, il progetto di Portopiccolo Sistiana prevede una Medical Spa, una Beauty Spa, un’area fitness e un centro congressi.