The Student Hotel raddoppia a Firenze: una seconda struttura nel 2019

The Student Hotel raddoppia a Firenze: una seconda struttura nel 2019

di -
Firenze
Firenze

The Student Hotel raddoppia, e a Firenze apre una seconda struttura a settembre 2019. La quarta acquisizione in Italia del Gruppo 8 sarà situata nell’ex edificio Fiat della zona Belfiore, un’area di forte interesse grazie alla nuova stazione ferroviaria progettata dal famoso architetto Norman-Foster. I lavori di costruzione della struttura avranno inizio all’inizio del 2018. E i suoi 26.000 metri quadrati totali costituiranno la parte principale di un progetto ibrido di co-living e co-working da 670 camere, unità residenziali, negozi e parcheggi. Il complesso è stato rilevato all’asta pubblica per 28,2 milioni di euro, e costituirà il secondo modello fiorentino di The Student Hotel, che sta completando le rifiniture della sua prima proprietà in Italia, sempre a Firenze, la cui apertura è prevista a settembre 2017, a cui seguiranno un The Student Hotel a Bologna nel 2018, e uno Roma nel 2019.

“Firenze è una città molto importante per The Student Hotel – dichiara Charlie MacGregor, fondatore e ceo di The Student Hotel -. La abbiamo scelta come luogo per il nostro primo hotel, al di fuori dei Paesi Bassi, e come inizio della nostra espansione internazionale e siamo lieti di essere il principale contributore nella rigenerazione dell’area di Belfiore”.

Il modello di business di The Student Hotel, riporta Il Sole 24 Ore, offre una destinazione unica pensata per una comunità internazionale in rapida crescita. In Europa nel 2017 un altro Student Hotel aprirà a Maastricht, nel 2018 a Madrid, e nel 2019 a Berlino e Delft. Entro il 2021 il Gruppo prevede di acquisire nelle città europee 41 proprietà.

Ultime notizie

Singapore Airlines annuncia che a partire dal prossimo 1° settembre, con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni che vedevano l’aeromobile operativo dal 29...

Costa Crociere ha scelto Amazon.it per lanciare un nuovo servizio nell’ambito del progetto “CostaNext – insieme verso il futuro”, programma studiato per supportare efficacemente lo...

Media Partnership