Sueño Holidays, tour operator incoming dell’isola di Tenerife, ha cancellato la programmazione charter di agosto da Napoli per l’isola, per complessivi 4 voli nelle giornate del 7, 14, 21 e 28 agosto 2017
Nella mail inviata agli agenti di viaggio coinvolti l’operatore spiega che verranno rimborsati i soldi del solo collegamento aereo mentre per gli alberghi eventualmente prenotati bisognerà agire tramite assicurazione.
Gli agenti di viaggio erano in agitazione da alcuni giorni su diversi gruppi Facebook perché non riuscivano a contattare l’operatore e alcuni lamentavano di aver ricevuto mail di cancellazione del volo per saldo non versato.
Alla fine la verità è venuta a galla e con questa i problemi di riprotezione che gli agenti ora dovranno gestire in prima persona se hanno pacchettizzato personalmente la vacanza.
Un’altra tegola per la destinazione Spagna dopo che l’inizio dell’estate già aveva visto Balkan Express costretta a cancellare tutta la programmazione prevista per questa regione per concentrarsi sui cavalli di battaglia di Grecia ed Egitto.
Situazioni complesse che hanno animato più del necessario l’estate degli agenti di viaggio italiani e riassunte in un post molto provocatorio sul blog di Aiav, l’associazione italiana degli agenti di viaggio