E’ Wizz Air la compagnia aerea più sostenibile d’Europa secondo il Sustainalytics Rating. La classifica misura quanto una società gestisce in modo proattivo le questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) più rilevanti per il loro business.
A questo proposito, nell’ultimo anno Wizz Air ha migliorato significativamente il suo rating di sostenibilità, potendo vantare non solo l’impronta ambientale più bassa (per passeggero-chilometro percorso) dell’intero continente, ma rimanendo finanziariamente stabile anche durante gli ultimi 24 mesi.
La compagnia ha infatti accolto oltre wizz air nella sua flotta, oltre ad essere la prima a ripristinare gli stipendi dei piloti e del personale di cabina ai livelli pre-pandemia, pur avendo assunto oltre 1.000 nuovi dipendenti. L’apertura di 18 nuove basi e l’aggiunta di oltre 300 nuove rotte al network dimostrano anche che il business di Wizz Air è sostenibile e di successo, e che porterà la compagnia aerea a triplicare le sue dimensioni, avere 20.000 dipendenti e 500 aerei nella sua flotta entro la fine del decennio.
“Siamo orgogliosi di essere in questa prestigiosa posizione di leader del settore che conferma gli sforzi di sostenibilità di Wizz Air“, ha detto József Váradi, amministratore delegato di Wizz Air. “Essere stati riconosciuti come la compagnia aerea europea più sostenibile rassicura i nostri passi in questa direzione e ci dà ulteriore energia per continuare a sviluppare la nostra compagnia aerea. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti i miei colleghi che hanno lavorato senza sosta per rendere Wizz Air la migliore compagnia aerea d’Europa. Siamo impegnati a raggiungere i nostri obiettivi e a dare l’esempio al settore, nel 2022 e oltre“.