Symphony of the Seas, debutta nel Mediterraneo nel 2018: disponibili gli itinerari

Symphony of the Seas, debutta nel Mediterraneo nel 2018: disponibili gli itinerari

di -
Symphony of te Seas in costruzione nei antieri STX France
Symphony of te Seas in costruzione nei antieri STX France

Royal Caribbean annuncia l’arrivo della nave da crociera più grande del mondo, Symphony of the Seas, che farà il suo debutto nella stagione estiva 2018 alla scoperta del Mediterraneo. La nave numero 26 della flotta Royal Caribbean International, in costruzione presso i cantieri STX France di Saint Nazaire, sarà consegnata nel mese di aprile 2018 e trascorrerà la stagione estiva inaugurale scalando nei porti di Barcellona e Palma di Maiorca in Spagna, visitando la Provenza in Francia ed esplorando l’Italia attraverso i porti di La Spezia, Civitavecchia e Napoli. La nave raggiungerà poi Miami nei primi giorni di novembre 2018, e a partire da sabato 17 novembre inizierà itinerari di 7 notti nei Caraibi Orientali e Occidentali, salpando dal nuovo Terminal A, soprannominato Crown of Miami.

Con 230.000 tonnellate di stazza lorda e 28 cabine in più rispetto ad Harmony of the Seas, Symphony of the Seas oltre a offrire nuove funzionalità e comfort per gli ospiti, potrà vantare molte innovazioni rivoluzionarie ed esperienze emozionanti. Come i 7 quartieri tematici, i sofisticati ristoranti, e il sorprendente Bionic Bar con baristi robot, creato dalla start up italiana Makr Shakr, oltre al teatro all’aperto Aqua Theater, il trio di scivoli Perfect Storm e Ultimate Abyss, lo scivolo più alto su una nave da crociera.

Il Crown of Miami, un terminal di 16.000 mq il cui completamento è previsto per l’arrivo di Symphony of the Seas e Allure of the Seas, sarà la struttura portuale che accoglierà le crociere più innovative degli Stati Uniti. Si prevede che Royal Caribbean Cruises genererà una movimentazione di almeno 1,8 milioni di passeggeri nel Porto di Miami, che rappresentano il 30% del traffico passeggeri totali previsto dal porto.

Gli itinerari di Symphony of the Seas sono già disponibili per la prenotazione, mentre i booking a bordo di Allure of the Seas per il 2018-2019 saranno aperti alla vendita nel corso del mese di marzo 2017. Insieme alle gemella Allure of the Seas, le due navi di classe Oasis, nel mese di novembre 2018 offriranno avventure in partenza da Miami verso le isole dei Caraibi, incluso il nuovo porto di scalo di Basseterre, St. Kitts e Nevis.