Questa è una partner news di Sicaniasc hospitality, l’azienda specializzata in servizi di management alberghiero, tecnologie e formazione per l’industria alberghiera che ha ideato il software di revenue analysis e price management MyForecast®

Per migliorare il revenue di una struttura ricettiva, è necessaria una continua, quotidiana e approfondita analisi. In particolar modo quando parliamo di analisi tariffaria.
Per questo motivo abbiamo sviluppato MyForecast®, software for Revenue Analysis and Price Management, il Revenue Management System dedicato all’analisi dettagliata delle tariffe.

 

MyForecast® nasce nel 2008 dall’esigenza di Sicaniasc hospitality di sviluppare un valido strumento di supporto alle politiche di revenue management, grazie all’intuizione di Vito D’Amico (Owner e Revenue Manager) e Maria Caravella (Revenue Specialist). Attraverso il lavoro quotidiano di analisi e gestione tariffaria di centinaia di Hotel e Resort viene implementata la prima versione di MyForecast®.

Nel gennaio 2017 viene lanciata la terza release caratterizzata da novità importanti e partnership che hanno reso il software uno strumento valido per ogni specifica esigenza.
MyForecast® ha in sé tutto il know how di Sicaniasc hospitality che viene applicato alla base delle attività di pricing che svolgiamo quotidianamente per i nostri hotel in management. Questo perchè ogni volta che nasce una nuova esigenza, sia in termini di analisi, che in termini di comportamento del mercato da tracciare e misurare, implementiamo MyForecast® con nuove funzioni e tools.

Secondo noi le previsioni di vendita e lo sviluppo di corrette politiche tariffarie sono date dal riuscire a tracciare correttamente i movimenti e la pressione della domanda, dati che si ottengono attraverso l’analisi dei principali KPI come Pick Up, Wash, Revenue, Room Nights, Adr e RevPar, dell’anno in corso, confrontati con quelli dell’anno precedente e con lo YTD. Sempre segmentati per Sorgente di prenotazione, permettendo anche di mettere a confronto diretto “date evento” che cadono in periodi diversi tra l’anno in corso e quello precedente.

Proprio seguendo le evoluzioni dell’analisi tariffaria abbiamo deciso di investire in partnership importanti, integrando MyForecast® con due brand internazionali di altissimo livello.

Nasce così l’integrazione con il rate shopper di RateGain, per fare un’analisi tariffaria quotidiana dei competitor e confrontarla con le proprie tariffe, rimanendo sempre all’interno di MyForecast®, in maniera semplice, veloce ed efficace.

Allo stesso modo abbiamo integrato ReviewPro per l’analisi della Brand Reputation del proprio hotel  e dei competitor, visibile direttamente sulla dashboard di MyForecast®. Si possono quindi settare i propri competitor, avere i valori di Brand Repuation Index e metterli a confronto. Questo permetterà di decidere con maggiore precisione la politica tariffaria da andare a implementare, utilizzando sempre e soltanto MyForecast® e senza mai uscire dal sistema

La forza di MyForecast® sono le integrazoni. Con il PMS in ingresso, per prelevare in tempo reale tutti i dati delle prenotazioni e con il Channel Manager in uscita, per l’invio delle tariffe alle OTA.
MyForecast® fa tutto questo e molto altro, permettendo delle valutazioni estremamente precise, senza perdersi in mille fogli excel o schermate diverse.

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