Nel cuore di Firenze, all’interno dell’antico Palazzo San Giovannino in un edificio sede di un monastero, la rinnovata boutique location The Artists’ Palace Florence, si trova in piazza San Lorenzo.
A 50 mt dalle Cappelle Medicee di Michelangelo, a 100 metri dal Duomo ed a 500 metri dalla Stazione Centrale (e quindi anche dall’Aeroporto grazie a una comoda tramvia), quello che attende gli ospiti al The Artists’ Palace (qui il video) è un soggiorno di emozioni, immersi nell’arte e nella storia – vi abitò anche Leonardo da Vinci per educare alle arti scultoree Giovanfrancesco Rustici – con un comfort moderno, una sala affrescata per eventi e meeting, un balcone verso il Cupolone e tante possibilità di visite esclusive, come nell’adiacente Museo dell’Osservatorio Ximeniano di scuola galileniana.
CAMERE & SERVIZI
The Artistis’ Palace Florence può ospitare fino a 48 ospiti in ampie e moderne camere, oppure in confortevoli appartamenti, tutti appena ristrutturati e caratterizzati da un particolare design contemporaneo, con affacci unici sulla Basilica di San Lorenzo e Palazzo Medici Riccardi, nonché sul Duomo ed il Campanile di Giotto.
Lo staff, professionale e multilingue (inglese, spagnolo, italiano, catalano, greco, russo), si distingue per la speciale cura e attenzione con cui si adopera per rendere il soggiorno degli ospiti perfetto e indimenticabile. Per i clienti che viaggiano in macchina, é disponibile il servizio di parcheggio presso un Garage privato situato a brevissima distanza dall’hotel e con tariffa flat convenzionata 24h.
EVENTI & MEETING
The Artistis’ Palace Florence è anche THE LAB, la Biblioteca situata nella cappella dell’antico Convento, ideale per organizzare eventi e meeting, da cerimonie a matrimoni, passando per party, buffet e coffe break, tutto in un’atmosfera davvero d’altri tempi.
THE LAB offre facilities come: allestimento tavoli e sedie a piacimento; wi-fi gratuito; aria condizionata; lavagna a fogli mobili; coffee break; video proiettore; dispositivi audio e video; materiale di cancelleria; garage convenzionato; servizio transfer.
Completa l’offerta dedicata a meeting ed eventi un angolo segreto immerso nella storia fiorentina. Il balcone de “Le Due Clessidre” offre una suggestiva vista sulle icone di Firenze: la Cupola del Brunelleschi ed il Campanile di Giotto. Durante la bella stagione, è possibile utilizzare questo spazio per pause rilassanti, drink break o networking, pranzi o cene private, godendo di scorci privilegiati e totale intimità.