Si rinnova alla Mostra d’Oltremare di Napoli, da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2017, l’appuntamento con la BMT – Borsa Mediterranea del Turismo. Giunta alla ventunesima edizione, la fiera B2B organizzata dalla Progecta di Angioletto de Negri è oggi la più importante piazza di contrattazione del sud Italia e richiamerà diverse migliaia di operatori nei padiglioni del polo fieristico di Fuorigrotta.

Confermato anche per questa edizione il format della borsa, con una vasta area espositiva che ospiterà alcuni grandi player dell’industria turistica italiana e i quattro workshop tematici dedicati alla promozione del prodotto Campania e Italia sotto le sue diverse sfumature: Incoming, Terme & Benessere, Turismo sociale e Incentive & Congressi.

Agli incontri ‘one to one’ fra offerta italiana e domanda estera parteciperanno 305 buyer già confermati e in arrivo da alcuni dei Paesi maggiormente attivi sul mercato italiano, fra cui Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Austria, Rep.Ceca, Ungheria, Giappone, Usa, Cina, Brasile, Argentina, Emirati Arabi, Corea, Paesi Scandinavi e India.

BMT 2017 intende ribadire l’importanza delle fiere come unico momento di confronto sulle problematiche del settore e sulle leggi che tutelano il turismo. Per questo venerdì 24 marzo è in programma un incontro degli operatori con l’onorevole Antimo Cesaro, Sottosegretario di Governo ai Beni Culturali e al Turismo, a cui saranno indirizzate le richieste del comparto.

Nel corso del week end sono inoltre in programma i meeting di UVET, Welcome Travel e Bluvacanze, la presentazione della programmazione Trenitalia e il convegno “Destination management: le leve per il decollo del MICE nell’area partenopea” a cura del Convention Bureau di Napoli.

Ad arricchire il programma di BMT 2017, infine, anche corsi di formazione dedicati al marketing turistico ed all’utilizzo degli strumenti social.

Il programma completo della manifestazione a questo link http://www.bmtnapoli.com/programma-2017/

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership