Torna, per la sua seconda edizione, Hotel da incubo Italia: il programma che rimette in sesto gli alberghi sull’orlo del crac è realizzato da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, e va in onda il giovedì, da questa sera, sul Canale Nove alle 21.10.
Quest’anno le puntate sono otto – due in più rispetto al 2015,, a conferma dei buoni ascolti – e vedranno come protagonista sempre Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore. Colonna sarà impegnato a percorrere l’Italia dal Nord al Sud, per salvare gli alberghi più inospitali del nostro Paese da un’inesorabile fine, attingendo alla sua decennale esperienza nel settore alberghiero e in quello della ristorazione. Per questa stagione, il reality racconterà le sorti anche di strutture meno convenzionali: un Irish pub con camere, un agriturismo nel cuore della campagna umbra e una guest house nello storico quartiere Monti di Roma.
Le maggiori criticità incontrate da Colonna nel suo viaggio tra gli hotel da incubo? Staff poco preparati, assenza di comunicazione tra i dipendenti, investimenti che si sono rivelati fallimentari, arredi dimessi, camere da letto e bagni sporchi, menù sbagliati, gestione della cucina poco efficiente. La cura televisiva avrà successo?