Tourism Australia e BuzzFeed sono a caccia della nuova generazione di visual storyteller per la prima edizione del programma Mateship di BuzzFeed, un programma inedito di viaggio che vedrà i “Mates” lavorare, viaggiare e catturare contenuti in Australia.

Otto giovani viaggiatori e aspiranti content creator provenienti da Gran Bretagna, Germania, Italia e Francia voleranno in Australia per un viaggio di tre mesi per scoprire e postare sui canali social di Tourism Australia e Buzzfeed.com alcune delle esperienze che vivranno in giro per l’Australia.
Conosciuti come BuzzFeed Mates, si dirigeranno alla scoperta di angoli inediti per scoprire il meglio della cultura locale australiana, i festival, i surf breaks e le offerte enogastroniche.

Verrà realizzato un itinerario su misura, con attività per i giovani viaggiatori, come provare il più veloce Minjin Jungle Swing a Cairns, apprezzando atti di musica classica mondiale in uno dei numerosi festival estivi australiani o scoprendo antiche forature d’irrigazione nel Parco Nazionale di Kakadu.

Durante tutto il programma, i “Mates” impareranno a creare contenuti digitali e racconteranno la loro esperienza sui social mentre saranno supervisionati dal team editoriale di BuzzFeed e Tourism Australia. Ciascun “Mate” sarà incaricato di documentare le proprie storie e condividerle con il mondo sui dedicati feed sociali di BuzzFeed.

Le iscrizioni per il programma Buzzfeed Mateship sono aperte ai candidati del Regno Unito, della Germania, dell’Italia e della Francia dal 2 al 18 agosto. Per candidarsi è necessario farlo da questo link: https://www.buzzfeed.com/about/jobs?gh_jid=782053 mentre i requisiti della candidatura sono disponibili in questa pagina: https://boards.greenhouse.io/bfmateship

I prescelti avranno un contratto a tempo determinato di tre mesi con BuzzFeed Australia

La partnership di Tourism Australia con BuzzFeed fa parte di una nuova campagna lanciata in ottobre, volta a posizionare l’Australia come una destinazione giovanile indimenticabile e desiderabile.

“Il working holiday program è un’esperienza unica che tutti i ragazzi dovrebbero vivere. Il roadtrip in Australia è un’esperienza di vita straordinaria e impareggiabile” ha dichiarato John O’Sullivan, Managing Director di Tourism Australia.

“Siamo entusiasta di collaborare con Tourism Australia per dare al nostro pubblico in tutto il mondo l’opportunità di incontrare il team di BuzzFeed, apprendere nuove competenze creative e scoprire l’offerta di questa nazione. E’ veramente l’occasione che capita una volta sola nella vita e non vediamo l’ora di vedere cosa creeranno i BuzzFeed Mate!” ha dichiarato Simon Crear, Editor-In-Chief e General Manager di BuzzFeed Australia.

Ultime notizie

Nuovo hotel per Best Western Italia in Trentino.: fa il suo ingresso nel gruppo, Best Western Hotel Adige, struttura 4 stelle con 63 camere dislocate su 3 piani.«Entrare nel network Best Western è...

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Media Partnership