Transavia pubblica la sua programmazione di voli per l’estate 2018: la compagnia franco-olandese, parte del gruppo AF KLM, espande la sua offerta globale del 7% dall’Olanda e del 15% dalla Francia, crescendo soprattutto verso le destinazioni mare e Paesi come, ad esempio, il Marocco, Israele e la Grecia. In termini di hub, aumenta la percentuale di voli serviti dagli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Rotterdam e Nantes. Rimane invariata la percentuale di voli sul mercato italiano, con la new entry del volo Palermo – Rotterdam e l’aumento di frequenze da Pisa per Amsterdam.

“Anche per l’orario estivo 2018 Transavia continua la crescita ponderata dalle sue basi in Olanda e Francia” commenta Erik-Jan Gelink, Chief Commercial Officer Transavia Olanda “Complice anche la ripresa economica in Europa, aumentiamo il numero dei nostri voli verso destinazioni che si sono confermate molto popolari e lanciamo nuovi collegamenti verso mercati in ascesa come Marrakesh e Tel Aviv. Confermiamo, inoltre, la nostra presenza in Italia, un mercato per noi chiave e fra i più longevi per la nostra compagnia. Siamo soddisfatti dei risultati dell’estate 2017 e, anche per il futuro, puntiamo a rispondere alle richieste di viaggio dei nostri passeggeri, continuando ad offrire un servizio efficiente e tecnologicamente avanzato, sempre con un sorriso”.

In Italia, come dicevamo, rimane stabile la presenza complessiva di Transavia, che serve nella penisola 10 aeroporti per un totale di 17 rotte. In particolare, aumentano le frequenze settimanali da Pisa per Amsterdam, che passano dai 9 voli a settimana dell’estate 2017 ai 12 collegamenti settimanali nella stagione di punta dell’estate 2018, e viene lanciato il collegamento da Palermo per Rotterdam, che sostituisce il volo per Amsterdam ad oggi operato all’aeroporto Falcone e Borsellino.

L’orario estivo per l’Olanda entrerà in vigore il 3 aprile 2018 e durerà fino al 31 ottobre 2018, mentre per la Francia inizierà il 25 marzo e terminerà il 27 ottobre 2018. I voli sono già prenotabili su tutti i canali di prenotazione.