Trasporto aereo, sciopero in vista il 12 maggio

Trasporto aereo, sciopero in vista il 12 maggio

Sciopero
Il 12 maggio trasporto aereo in crisi per lo sciopero

Sciopero in vista per il trasporto aereo: lo sciopero nazionale del 21 aprile scorso, che coinvolgeva i lavoratori delle compagnie Alitalia e Easyjet, è stato spostato a mercoledì 12 maggio.

Dopo il differimento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio dello sciopero del trasporto aereo ad altra data successiva al 21 aprile, i sindacati hanno scelto il 12 maggio.

“Accogliendo l’invito dell’Autorità di garanzia per gli scioperi del 14 aprile, i sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uilt, Ugl-Ta hanno comunicato di aver differito lo sciopero nazionale dei lavoratori di Enav alla data 12 maggio 2017”, si legge nella nota dal Garante dei Trasporti.

L’astensione di 24 ore dal lavoro, già proclamata da diverse sigle sindacali, è stata quindi differita, ma non sarà la sola prevista per quel giorno. A livello locale si sommerà a diversi scioperi del trasporto aereo proclamati in città come Roma, Torino e Bologna, e lascerà a terra decine di aerei negli aeroporti italiani.

Le fasce orarie garantite, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati, sono dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21.

Maggiori informazioni su cgsse.it, il sito della Commissione di Garanzia dello sciopero. Informazioni dettagliate sull’operatività del proprio volo possono essere richieste alla compagnia aerea.

Ultime notizie

video

I Viaggi di Maurizio Levi, tour operator specializzato in viaggi culturali fuori dai percorsi tradizionali, ha annunciato alla stampa le novità della programmazione invernale valida...

Il 2017 è stato per l'Italia quello della scoperta dell'advance booking, delle prenotazioni fatte con anticipo per ottenere le tariffe e le disponibilità migliori....

Media Partnership