Travelport ha annunciato il rinnovo pluriennale del contratto con Norwegian, il sesto più grande vettore low cost al mondo, operante in 150 destinazioni in Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Tailandia, Caraibi e USA. Norwegian opera con 3 codici, DY (Norwegian Air Shuttle), D8 (Norwegian Air International) e il nuovo DI (Norwegian Air UK), che opera su nuove rotte da Gatwick a Singapore e Buenos Aries.

Con questo nuovo accordo, Norwegian ha scelto di avvalersi della soluzione di merchandising Travelport, Rich Content and Branding. Aggiungendosi così alle oltre 230 aerolinee che mostrano il loro brand, le tariffe e i servizi ancillari in un ambiente graficamente ricco e in grado di aumentare l’upselling. Per le agenzie, ciò significa che quando cercano e prenotano voli tramite la merchandising suite per aerolinee di Travelport, hanno maggiore accesso alle offerte ancillari e ai contenuti di viaggio, aumentando la revenue per passeggero sia per il vettore sia per gli agenti.

Lars Sande, Senior Vice President Sales and Distribution presso Norwegian, ha commentato: “Con più di 30 milioni di passeggeri all’anno, questa rinnovata partnership offre un’enorme potenzialità di sviluppo del mercato per noi, permettendoci di fornire nuovi contenuti e espandere la nostra presenza in Europa e oltreoceano.”

David Gomes, Commercial Director Air Commerce presso Travelport ha aggiunto: “Siamo felici che Norwegian continui a riconoscere il valore della nostra Travel Commerce Platform rafforzando ancor di più la nostra vasta selezione di contenuti visivi grafici per la distribuzione tramite il flusso di lavoro dell’agenzia e il raggio d’azione che possiamo fornire per supportare le compagnie chiave dell’aviazione europea.”