La società di gestioni turistiche Greenblu Hotels & Resorts ha annunciato la prossima apertura di tre paradisi del leisure già attivi nel passato e in procinto di rinascere a nuova vita grazie ai forti investimenti che li riqualificano anche per il Mice: Torre Cintola a Monopoli, l’Hotel degli Argonauti sulla costa ionica lucana e l’Acquatio suite hotel a Matera.

Torre Cintola

Aprirà in estate Torre Cintola di Monopoli (BA), dove sono in corso importanti lavori di ristrutturazione e investimenti per circa sette milioni di euro, per consentirne la riapertura, dopo tanti anni di chiusura al pubblico, nella nuova veste di villaggio 4 stelle situato direttamente sulla scogliera, con 300 camere, ristoranti e servizi e un’area conferenze da circa 400 posti.

Hotel degli Argonauti

In primavera aprirà anche il 4 stelle Hotel degli Argonauti, incastonato nel Porto degli Argonauti, lungo la costa ionica lucana. È un complesso architettonico formato da un albergo con 120 camere, 97 appartamenti, ville e altre strutture costruite attorno a un porticciolo turistico, circondato da una magnifica pineta attraversata da sentieri che conducono al mare, e un entroterra ricco di incantevoli scorci naturali e borghi da scoprire.

Il Club avrà una sala congressi da 500 posti, più altre tre da 400, 250 e 150.

Aquatio Suite Hotel

Sempre in primavera, infine, aprirà l’Aquatio Suite Hotel, un 5 stelle nei Sassi di Matera, luogo di charme e relax progettato per far vivere l’esperienza unica di un soggiorno in una delle più antiche città del mondo, Capitale Europea della Cultura 2019.
Ubicata nel centro dei Sassi, patrimonio UNESCO, a ridosso della piazza più importante di questo luogo incantato, la struttura disporrà di 35 tra camere e suite, incastonate nelle pareti in tufo; al suo interno una meravigliosa Spa ricavata dalla roccia, un ristorante e una sala polifunzionale, ideale per meeting fino a 50 persone.

Ultime notizie

I tre villaggi ex Valtur di Pila, Marilleva e Ostuni, rientrati nella disponibilità di Cassa Depositi e Prestiti lo scorso anno, sono stati dati...

TripAdvisor ha annunciato oggi l’acquisizione di Bokun, fornitore leader di tecnologia gestionale del business di tour, attrazioni ed esperienze. Con questa acquisizione TripAdvisor espande la propria...

Media Partnership