È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.

Nella release sono state sviluppate una serie di funzionalità che puntano a migliorare la customer experience, tra cui:

– il completamento della  gamma di prodotti vendibili, tra cui gli Intercity Notte e i treni internazionali;

– la gestione off line dei viaggi, ovvero la possibilità di recuperare il biglietto anche in assenza di connessione internet;

– il completamento delle offerte vendibili, tra cui quelle che prevedono l’inserimento di codici e credenziali;

– la possibilità di utilizzare l’Apple Wallet, il servizio di gestione del biglietto per i clienti Apple.

Questi servizi si aggiungono a quelli già disponibili, come la possibilità di vedere l’orario dei treni, acquistare sia biglietti di corsa semplice, anche senza registrazione, sia abbonamenti, chiedere il cambio di prenotazione e il rimborso, verificare il saldo dei punti CartaFRECCIA e soprattutto lo smart caring personalizzato, per il trasporto regionale, oggi attivo nelle regioni Emilia-Romagna, Lazio, Toscana, Liguria, Veneto e Piemonte, che consente di ricevere notifiche push in tempo reale sull’andamento del treno e della linea su cui si è scelto di essere informati.

Ulteriori funzioni, come la fatturazione e la seat map, sono previste entro fine anno.

L’applicazione conta oltre 2,7 milioni di download e nei primi nove mesi del 2017 ha fatto registrare un aumento del 101,5% di biglietti venduti rispetto al 2016. Un incremento che, nel solo comparto del trasporto regionale, sfiora il +150%.

Ultime notizie

L'autunno è arrivato e con i primi freddi è giunta anche l'annunciata chiusura dell'acquisizione di Blue Panorama da parte di Uvet, una novità che...

Per ogni ospite sorridente, c’è sempre un professionista dietro le quinte che ha reso il suo soggiorno indimenticabile magari adoperandosi per fare qualcosa che andava...

Media Partnership