Trenitalia, le vendite digitali superano quelle tradizionali

Trenitalia, le vendite digitali superano quelle tradizionali

di -
Trenitalia
Trenitalia

Trenitalia sempre più digitale: sono 12 milioni i biglietti di Frecce, Intercity e treni Regionali acquistati nel primo quadrimestre del 2017 tramite App e sito Trenitalia, il 25% in più rispetto a un anno fa. E hanno superato il 50% del totale i biglietti delle Frecce acquistati su canali digitali e, quindi, liberi dal supporto cartaceo. A crescere, in particolare, è soprattutto l’utilizzo dei dispositivi mobili: salgono infatti a tre milioni i biglietti acquistati su smartphone e tablet, il doppio (+100%) di quanto venduto nel primo quadrimestre del 2016. Sono 16 milioni le visite mensili al sito web e oltre 2,5 milioni i download dell’App Trenitalia che, grazie alle funzioni infopush, fornisce ai clienti di Frecce e Intercity, come a quelli dei Regionali, un’informazione puntuale sui treni di loro interesse.vL’attività di smart caring via App si completa con i servizi di contatto e assistenza via chat online, richiesti durante la navigazione del sito. Da gennaio ad aprile 2017 sono state più di 60mila le richieste soddisfatte.

Ultime notizie

Nonostante le vicende che negli ultimi mesi hanno rischiato di decretarne la chiusura in Italia, il business di Flixbus continua a crescere: quest'anno gli...
Ryanair

Ryanair ha annunciato l’ampliamento dei voli in coincidenza dall’aeroporto di Milano Bergamo, il servizio lanciato il 3 luglio scorso. 25 rotte in piú tra cui...

Media Partnership