Trenitalia Regionale: puntualità al 98,7%, cresce il gradimento degli utenti

Trenitalia Regionale: puntualità al 98,7%, cresce il gradimento degli utenti

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Nel primo bimestre 2017 la puntualità del servizio Regionale di Trenitalia ha raggiunto il 98,7%

Cresce il gradimento degli utenti per il servizio Regionale di Trenitalia e la puntualità raggiunge il 98,7%.

Un indice di affidabilità di eccellenza in ambito europeo, quello registrato a livello nazionale dalle performance di Trenitalia Regionale nel primo bimestre del 2017. Che si riflette positivamente anche sul gradimento manifestato dai clienti. Le rilevazioni relative alle prime settimane del 2017, condotte attraverso interviste mirate, evidenziano che l’81,2% dei passeggeri si dichiara soddisfatto del viaggio nel suo complesso: una media nazionale in crescita di 2,5 punti rispetto allo stesso periodo del 2016. In particolare, l’indagine segnala un incremento di gradimento del 4,4 % alla voce Permanenza a bordo treno, con tutti i fattori che ne determinano il giudizio in deciso miglioramento: la pulizia (+5,1%), la puntualità percepita (+4,1%), il livello complessivo di comfort offerto (+3,5%), la security (+2,8%), le informazioni di bordo (+2,4 %).

Il 98,7% delle corse programmate è partito regolarmente e le cancellazioni si attestano complessivamente all’1,3%, con soltanto lo 0,5 % di cause imputabili a Trenitalia. 
La puntualità media sull’intera giornata è invece del 90,6% e riguarda i treni giunti a destinazione in orario, o comunque non oltre i 5 minuti. La media nazionale si attesta al 91% nella fascia oraria dei pendolari del mattino, e al 90,1% in quella pomeridiana. La statistica tiene conto di tutti i ritardi, qualunque ne sia la causa. Se si tenessero invece in considerazione i soli ritardi imputabili a Trenitalia, la puntualità raggiungerebbe il 96,9%, proseguendo un trend positivo in crescita
ininterrottamente da 3 anni.

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